ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita contro il Genoa: match conclusosi 2-2 nei minuti finali.
Il debutto stagionale dei nerazzurri, campioni d’Italia in carica, si è concluso con una delusione degli ultimi minuti. La rete negli istanti finali di gioco da parte di Messias è stata decisiva per il 2-2 finale che ha condannato l’Inter ad accontentarsi di un solo punto nonostante gli sforzi di Sommer nel parare il rigore al 95esimo minuto.
Il portiere svizzero ha vissuto un’altalena di emozioni anche sul piano personale: prima l’errore sulla rete di Vogliacco poi la parata dagli undici metri che però non è bastata comunque ad evitare il gol dell’ex attaccante del Milan. Una partita molto faticosa da parte dei meneghini che nei minuti finali hanno sofferto le travolgenti folate dei rossoblù. La doppietta di Thuram è una delle note positive di una serata in cui l’Inter poteva trovare, con un pizzico di lucidità in più e in difesa e in attacco, i 3 punti.
Inzaghi ha commentato come di seguito il match ai microfoni di DAZN:
“C’è delusione. I ragazzi avevano fatto una partita seria e concentrata. Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo creato tanto. Abbiamo preso un gol fortunoso, siamo stati bravi a recuperare e poi ci sono state altre occasioni pericolose. ALl’84’ c’è stato il gol del vantaggio ma è lì che non sono soddisfatto. Non abbiamo gestito bene la palla, abbiamo preso un gol da rivedere. Prendere gol così è difficile vincere. Il pareggio non ci soddisfa per quello che abbiamo creato. La squadra come la nostra non deve prendere gol in quel modo.”
SUI GOL SUBITI – “Sono stati episodi fortunati. I ragazzi sono stati concentrati. La squadra ha reagito bene. Qua è un campo dove abbiamo sempre faticato. La squadra mi ha dato ottime sensazioni, poi se vediamo gli episodi dei gol è difficile vincere. È il 17 agosto e abbiamo da poco iniziato a lavorare insieme. C’è tempo ma se vai a rivedere due gol non puoi vincere, per il resto non abbiamo concesso nulla.”
SULLA STAGIONE – “Vincere è difficile, rivincere ancora di più. I ragazzi lo sanno e sono maturi. Per questo sono dispiaciuto. Fare la prima a Marassi dopo i rientri scaglionati dalle coppe. Nel momento migliore dovevamo essere più bravi a gestire. Il calcio non lascia nulla, dovevamo fare qualcosa in più.”
SU BISSECK – “Bisseck ha fatto un ottima gara, poi negli ultimi minuti non era lucido. Lo stavo cambiando con Pavard, poi raggiunto il vantaggio ho preferito tenerlo dentro anche perchè avrei perso centimetri. Sul secondo gol ha commesso una disattenzione ma deve continuare a lavorare così.”
Il tecnico si è poi esposto sul mercato in conferenza stampa:
“Abbiamo fatto determinate scelte sui quinti, con Dimarco C. Augusto Darmian e Dumfries siamo apposto così. A novembre o dicembre rientrerà Buchanan.Abbiamo un uomo in meno in difesa e stiamo guardando il mercato.”
Successivamente Inzaghi ha elogiato l’ottima prestazione di Thuram:
“Ha mostrato grande maturità, è tornato 2 giorni prima, ha lavorato nel migliore dei modi, deve continuare a lavorare così.”
Grande rammarico quindi per l’Inter, che forse meritava qualcosa in più. Qualche sbavatura di troppo ha però penalizzato i nerazzurri, fermati sul pari a Genova.
This post was last modified on 18 Agosto 2024 - 11:27