Il club nerazzurro sta puntando da giorni il difensore classe 2003 Tomas Palacios: trattativa avviata, ma attenzione ad un ostacolo.
Il Campionato di Serie A è pronto a ripartire, per una stagione che si prospetta ricca di emozioni, soprattutto a seguito dei numerosi cambi che ci sono stati sulle panchine dei club. Inter, Milan, Juventus, Napoli e Atalanta le favorite, che si daranno lotta dalla 1° alla 38° giornata, per conquistare il titolo. I nerazzurri, Campioni in carica, hanno il diritto e il dovere di difendere il successo della passata stagione, considerando che sono i favoriti numero uno per la vittoria finale.
Inizia il Campionato, ma il calciomercato non è ancora concluso e i club hanno la possibilità di chiudere ancora le trattative, sia in entrata che in uscita. L’Inter, per esempio, si è rinforzata con gli innesti di Josep Martinez, Zielinski e Taremi, e ora vorrebbe portare a Milano un nuovo difensore, che vada ad inserirsi nel braccetto di sinistra, come richiesto anche da Simone Inzaghi alla vigilia di Genoa-Inter. La dirigenza nerazzurra è pronta ad accontentarlo, in parte: Inzaghi ha chiesto un profilo già pronto, ma Marotta & Co stanno puntando un giovane difensore, Tomas Palacios, classe 2003.
Mercato Inter, trattativa avviata per Palacios: attenzione ad un ostacolo
Da diversi giorni ormai la dirigenza di Viale della Liberazione ha puntato gli occhi su un giovane difensore argentino, classe 2003, Tomas Palacios: cresciuto nelle giovanili del Talleres, Palacios dal gennaio scorso è in prestito annuale all’Independiente Rivadavia. L’Inter ha già avviato i contatti con il Talleres, mettendo sul piatto anche una prima offerta, da circa 5 milioni di euro.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, c’è però un ostacolo da superare, vale a dire quello del cartellino: l’Indipendiente, infatti, può esercitare l’opzione di acquisto del 50% del suo cartellino, vale a dire 2 milioni di euro, e perciò il Talleres, per definire l’affare con i nerazzurri, deve prima trovare un accordo economico con il club argentino; diversamente, l’Inter deve trattare con entrambi i club. Talleres e Indipendiente si siederanno al tavolo nella giornata odierna per trovare un accordo; nel frattempo, il calciatore ha fatto sapere di gradire particolarmente l’Inter e non è stato convocato per la sfida odierna.
Palacios, nonostante la giovane età, ha dimostrato già buone abilità tecniche e l’Inter crede in lui, un pò come lo scorso anno ha creduto in Bisseck: il club nerazzurro, infatti, vuole mettere a segno un’operazione come quella fatta per il difensore tedesco.