Nel corso della conferenza stampa successiva al pareggio tra Genoa e Inter, Gilardino ha rilasciato dichiarazioni che riguardano da vicino i nerazzurri.
Non è stato il migliore degli esordi per l’Inter di Inzaghi. I campioni d’Italia non riescono a portare a casa i tre punti dal “Luigi Ferraris” di Genova. Solo un pari per Lautaro Martinez e soci, che tornano a Milano con un solo punto in saccoccia. Ed è un 2-2 che rammarica e non poco gli ospiti, che dopo una gara agguerrita erano riusciti a portarsi in vantaggio a pochi minuti dal novantesimo.
Siamo ancora al canto del gallo, ma in casa Inter c’è già qualcosa da rivedere, specialmente in difesa. Troppe disattenzioni nel reparto arretrato nerazzurro. E sono sbavature che pagano. I ragazzi di Inzaghi concedono poco, ma è quanto basta per essere letale. Al 20′, su situazione di palla inattiva, un colpo di testa finisce sulla traversa. Sulla ribattuta Bisseck non intuisce le intuizioni di Vogliacco, che porta i locali in vantaggio.
Ma l’1-1 firmato Thuram arriva poco dopo. Il francese si ripete al minuto 82, ma Messias fissa il risultato dopo il rigore ribattuto da Sommer. Malgrado il pareggio, ci può essere una magra consolazione data dal tecnico avversario Alberto Gilardino per i nerazzurri.
L’allenatore rossoblù ha svelato la necessità di sostituire Albert Gudmundsson, passato alla Fiorentina, e Mateo Retegui. In casa Genoa si era parlato di un possibile interesse per Correa e Arnautovic. In conferenza stampa Gilardino si è esposto a riguardo:
“Arnautovic ha più qualità e caratteristiche simili a Gudmundssonale abbiamo preso Pinamonti. Stiamo facendo delle valutazioni. Correa rispetto ad Arnautovic ha più qualità e caratteristiche simili a Gudmundsson.”
L’austriaco sembra non essere più nei radar del club di Zangrillo, in quanto i genoani hanno già sostituito Mateo Retegui con l’ingaggio di Andrea Pinamonti, arrivato pochi giorni fa dal Sassuolo retrocesso. C’è invece ancora da rimpiazzare a dovere Albert Gudmudnsson, passato alla Viola dopo una lunga telenovela che vedeva proprio i nerazzurri tra i club più interessati. Si era pensato anche ad uno scambio tra l’islandese e l’austriaco o l’argentino, ma l’affare è poi sfumato.
Tuttavia non si può dire lo stesso per il Tucu, che potrebbe rimanere ancora tra gli interessi del Genoa, malgrado Inzaghi abbia ribadito ieri in conferenza che gli serviranno cinque punte in una stagione che si prospetta lunga. Seguiranno sviluppi nelle ultime settimane di mercato.
This post was last modified on 17 Agosto 2024 - 23:40