Rigore in Genoa-Inter? La scelta del VAR che fa discutere i tifosi nerazzurri

La squadra di Inzaghi affronta il Genoa, c’è però subito una contestazione in campo per un rigore al minuto 37.

Siamo alla prima giornata di Serie A e l’Inter ha aperto le danze del nostro campionato affrontando il Genoa al Marassi. Siamo sul punteggio di 1-1 quando un dubbio contatto tra Thuram e Badelj in area di rigore genoana fa fischiare il fischietto di Feliciani. Tuttavia nulla da fare il rigore non è stato poi concesso e il risultato è rimasto invariato sul pari.

A dare la scelta finale è stato proprio il VAR che ha richiamato l’arbitro e ha spiegato l’accaduto che grazie alle immagini sul monitor hanno fatto vedere chiaro sull’azione che avrebbe regalato il rigore poi all’Inter. I tifosi nerazzurri e non solo hanno subito protestato ma il fermo immagine è chiaro sul presunto fallo del giocatore del grifone ed ecco subito la scelta dell’arbitro.

Genoa-Inter, rigore annullato per i nerazzurri: il motivo della scelta

L’Inter, fresca ancora del ventesimo Scudetto e con la seconda stella sul petto oggi affronta il Genoa in quella che è la prima gara stagionale della compagine milanese. Il punteggio a Marassi era fermo sull’1-1. Al gol d’apertura di Vogliacco, che ha sorpreso tutti, ha risposto proprio Thuram riportando il risultato in pari. In seguito, intorno al 37esimo minuto, ecco il fischio di Feliciani per un probabile rigore a favore dell’Inter.

Rigore annullato in Genoa Inter
Genoa-Inter e il rigore annullato dall’arbitro Feliciani: il motivo dietro la scelta del VAR e del direttore di gara – Lapresse – Spaziointer.it

Difatti Badelj sembrava avesse sgambettato proprio Thuram in area di rigore genoana ma le cose invece sono andate diversamente dopo il richiamo del VAR. Difatti il direttore di gara è stato prontamente chiamato al monitor e lì ha potuto constatare la natura delle cose dando un rapido occhio al fermo immagine.

L’arbitro ha dunque annullato il rigore dopo aver notato che Badelj, prima di intervenire su Thuram, ha toccato il pallone per primo. Il giocatore del Genoa è stato poi colpito da dietro proprio da Thuram. Dunque è stata molto facile poi la decisione dell’arbitro che non ha concesso il rigore lasciando il parziale sull’1-1 ancora intatto dopo le prime due reti di questa Serie A.

Gestione cookie