La squadra nerazzurra inizierà il suo cammino in Serie A questo pomeriggio, alle 18:30, contro il Genoa.
Bentornata Serie A, bentornata Inter: chi, se non i Campioni d’Italia, può inaugurare il Campionato di Serie A 2024/2025? Ad aprire le danze della nuova stagione sarà proprio la squadra allenata da Simone Inzaghi: i nerazzurri scenderanno in campo questo pomeriggio, alle 18:30 a Marassi, per affrontare il Genoa di Alberto Gilardino. Subito un campo ostico per l’Inter, che nella scorsa stagione proprio a Marassi contro i rossoblu hanno interrotto la striscia positiva di vittorie.
L’Inter e Simone Inzaghi si presentano al campionato da vincitori della scorsa stagione, di conseguenza con tanta pressione addosso: riusciranno a riconfermarsi? I bookmakers danno per favoriti ancora la squadra di Inzaghi, ma sappiamo che la Pazza Inter può regalare qualsiasi emozione, quindi è bene non dare nulla per scontato. A rimanere cauti sono gli stessi tifosi, che attualmente non si sbilanciano: la voglia di vedere di nuovo in campo l’Inter è tanta, ma occhio ad ogni insidia.
Parola d’ordine: divertimento, per la squadra, per i tifosi. Da anni ci siamo abituati al bel gioco della squadra nerazzurra, grazie al contributo del tecnico Inzaghi. Nonostante qualche inciampo, come la finale di Champions League dell’anno scorso, l’Inter ha sempre dimostrato di avere un gioco all’altezza, anche a livello europeo. E di questo i tifosi ne sono grati. Riconfermarsi sarà difficile, perché in agguato ci sono le dirette rivali come Juventus e Milan che arrivano da un’estate segnata da grandi cambiamenti, anche a livello tecnico, ma l’Inter ha il dovere di riprovarci, per se stessa e per i tifosi, il dodicesimo uomo in campo.
Inter più forte della passata stagione? Solo il campo e le prestazioni dei singoli lo potranno confermare lungo il percorso, di certo gli innesti hanno contribuito a rafforzare ogni reparto. Alla chiusura del calciomercato mancano ancora dei giorni e chissà che la dirigenza di Viale della Liberazione non possa regalare un ulteriore innesto a Simone Inzaghi, perché no in difesa, come richiesto dal tecnico.
Parlare di calciomercato a poche ore dal match, però, ha poco senso: quello che conta adesso è cominciare nel migliore dei modi la stagione. Inter, sei pronta? Gli occhi sono puntati tutti su di te, le critiche sono dietro l’angolo: hai tutte le capacità per allontanare tutto ciò. Goditi questo Campionato, buon divertimento Inter!
This post was last modified on 18 Agosto 2024 - 08:04