Al debutto in Campionato, i nerazzurri vengono fermati dal Genoa con il risultato di 2 a 2: partita emozionante, finale da urlo, ma troppi errori.
L’Inter di Simone Inzaghi comincia la stagione 2024/2025 con il freno tirato: la squadra nerazzurra esce dalla sfida di Marassi contro il Genoa con un solo punto. Ad aprire le danze del match è Vogliacco; l’Inter pareggia i conti con Thuram prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, è sempre l’attaccante francese a ribaltare il risultato e portare in vantaggio la squadra nerazzurra. Nel finale, la beffa: Junior Messias, dopo aver sbagliato il rigore parato da Sommer, respinge in porta sulla ribattuta del portiere nerazzurro.
Un’Inter che cerca di impostare la partita dalla proprio parte, grazie ad una caratteristica fondamentale del gioco della squadra di Inzaghi, nonché il possesso palla. L’Inter cerca di costruire, ma il Genoa si difende bene e in una delle poche occasioni del primo tempo trova la rete del vantaggio, dopo un mezzo pasticcio difensivo, prima di Sommer e poi di Bisseck. È lo stesso difensore tedesco a pasticciare nei minuti di recupero del secondo tempo, regalando alla squadra rossoblu l’opportunità di pareggiare, a causa di un tocco di mano in area di rigore: Sommer si riscatta dall’errore del primo tempo, ma Messias è veloce a ribadire in porta.
È no Inter, così non va bene: la stagione è cominciata, il Campionato di Serie A è cominciato ed è arrivato il momento di cambiare passo, di scendere in campo con grinta e determinazione. Lo Scudetto della passata stagione, tanto festeggiato, è già da dimenticare: ora è iniziato un nuovo percorso e bisogna cercare di portarlo a termine nel migliore dei modi. Nessuno regala niente, a maggior ragione se sei Campione d’Italia: è tutto da conquistare!
Il pareggio contro il Genoa risalta un elemento di difficoltà di questo inizio dei nerazzurri: la solidità difensiva. Nella scorsa stagione l’Inter ha subito 22 gol in 38 gare e si è laureata come miglior difesa del Campionato; tuttavia, in queste amichevoli pre stagionali e contro il Grifone si è notata un po’ di difficoltà, difficoltà su cui Inzaghi deve subito lavorare per non subire troppi gol. Contro il Genoa, Inzaghi ha schierato dal primo minuto Bisseck invece di Pavard: il tedesco in fase difensiva non sempre è stato lucido; nonostante ciò, si è dimostrato propositivo in attacco.
Il Campionato è appena cominciato e sarà lunghissimo, ma l’Inter ha bisogno di cambiare marcia fin dalla prossima partita, contro il Lecce: sabato a San Siro i nerazzurri saranno aiutati anche dai propri tifosi, ma la parola d’ordine sarà vittoria.
This post was last modified on 19 Agosto 2024 - 13:33