Mercato+Inter%2C+Chiesa+pista+ancora+aperta%3F+La+Juve+%26%238220%3Btrema%26%238221%3B
spaziointerit
/2024/08/18/mercato-inter-chiesa-pista-ancora-aperta-la-juve-trema/amp/

Mercato Inter, Chiesa pista ancora aperta? La Juve “trema”

Il futuro di Federico Chiesa rimane sempre più un tabù, con la Juve che l’ha messo fuori rosa: l’Inter ha ancora una chance?

Nonostante il campionato di Serie A abbia già aperto i battenti, la sessione estiva di calciomercato deve ancora chiudere: le porte si chiuderanno ufficialmente a mezzanotte del 30 agosto. I club hanno ancora tempo per mettere a segno qualche colpo in entrata e piazzare in uscita gli esuberi della rosa. L’Inter, per esempio, sta cercando di vendere a titolo definitivo o in prestito alcuni tesserati, giovani soprattutto, che nella squadra di Inzaghi non troverebbero spazio.

A differenza della scorsa sessione estiva, il calciomercato dell’Inter in entrata quest’anno è stato piuttosto contenuto, complice anche il passaggio di proprietà. Marotta ha messo a segno due colpi a parametro zero, ovvero Zielinski e Taremi, e i nerazzurri si sono rinforzati con l’arrivo di Josep Martinez. Per completare il mercato, Inzaghi ha richiesto un difensore di sinistra, da utilizzare come riserva di Bastoni. Il tecnico nerazzurro avrebbe anche confermato i 5 d’attacco, ma non si escludono colpi di scena da qui alla fine del mercato. E uno potrebbe essere proprio Federico Chiesa.

Inter-Chiesa, alla Continassa si trema

Federico Chiesa è il nome indiscusso di questa sessione estiva di mercato: dopo l’Europeo, l’attaccante numero 7 bianconero è rientrato a Torino ma Thiago Motta lo ha messo fuori dai giochi e ora per la Vecchia Signora rappresenta un esubero. La Juventus vorrebbe trovare una squadra entro il 30 agosto, in modo tale da non perderlo a parametro zero la prossima estate. Ma attenzione all’Inter.

Chiesa ANSA spaziointer.it

Come riportato dal quotidiano Repubblica, alla Continassa la Juventus trema: in casa bianconera c’è la paura che Chiesa possa avere un accordo con l’Inter a parametro zero. E il rischio c’è veramente, considerato che lo stesso giocatore e il suo entourage sono stati contattati direttamente da Marotta per un primo sondaggio. L’alternativa è che i nerazzurri possano puntare ad un’operazione low cost a fine mercato: offerta da 10 milioni alla Juventus per averlo subito, qualora uno tra Arnautovic e Correa venisse venduto.

Quello che è certo è che la Juventus e Thiago Motta non sembrano intenzionati a tenerlo in rosa per la prossima stagione, dunque la società bianconera deve cercare di venderlo. L’Inter ha sondato il terreno più volte, ma non è l’unica italiana che è interessata all’esterno bianconero. Qualora dovesse arrivare Chiesa all’Inter, Simone Inzaghi avrebbe un attaccante valido e completerebbe il reparto offensivo, fermo restando che deve lavorare sulla giusta posizione in campo.

This post was last modified on 19 Agosto 2024 - 13:33

Share
Published by
Alice Bonora