La dirigenza di Viale della Liberazione ha pronta un’offerta per il giovane difensore argentino: la trattativa è avviata.
Mancano poco più di 12 giorni alla chiusura definitiva del calciomercato estivo e i club stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. L’Inter, a livello di entrate, non ha stravolto la formazione, come successo la scorsa estate: la dirigenza di Viale della Liberazione ha messo a segno colpi mirati. Un innesto a centrocampo, uno in attacco e un portiere, Josep Martinez, come riserva di Sommer.
Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa di presentazione del primo match di campionato, ha richiesto però un ulteriore sforzo alla dirigenza nerazzurra, in particolare un difensore sinistro, da utilizzare come riserva di Bastoni: l’obiettivo è quello di avere un cambio per ogni ruolo della rosa nerazzurra, in vista delle numerose partite stagionali. Inzaghi è stato chiaro con la propria dirigenza, e ora tocca a lei accontentare il tecnico, dopo anche il grande percorso della passata stagione. Inzaghi, infatti, si merita tutto il rispetto e il club nerazzurro ha il dovere di consegnargli una rosa all’altezza.
Da diversi giorni l’Inter sta seguendo un profilo giovane per la propria difesa: si tratta di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003. Il calciatore è di proprietà del Talleres, ma da gennaio è in prestito all’Independiente Rivadavia. Il club per cui gioca attualmente può esercitare l’acquisto del 50% del cartellino, terminando l’operazione nel 2025. Nel frattempo, l’Inter ha già pronta una prima offerta.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter è pronta ad offrire 6 milioni di euro per portare a Milano Palacios. Il giovane difensore argentino ha inoltre fatto sapere che gradirebbe Milano come meta per il futuro della sua carriera. Attenzione però alla concorrenza, perchè su Palacios restano vigili Stoccarda e Borussia Monchengladbach, oltre ad un club della Liga.
Nella notte italiana, Talleres e Rivadavia si sono affrontate in campionato e hanno sfruttato l’occasione per dialogare anche del futuro di Palacios, considerato che l’Independiente può acquistare la metà del suo cartellino. Intanto, il calciatore non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati del match per ovvie ragioni di mercato.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Palacios sarà un nuovo giocatore dell’Inter o meno: Marotta e la dirigenza nerazzurra hanno già l’offerta pronta, per un’operazione che può ripetere quella utilizzata per portare Bisseck in Italia la scorsa estate. Palacios, nonostante la giovane età, può risultare un’ottima alternativa a Bastoni.
This post was last modified on 19 Agosto 2024 - 13:34