Calciomercato+Inter%2C+il+Milan+irrompe+nella+corsa+al+giocatore%3A+si+mette+male+per+Marotta
spaziointerit
/2024/08/19/calciomercato-inter-il-milan-irrompe-nella-corsa-al-giocatore-si-mette-male-per-marotta/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, il Milan irrompe nella corsa al giocatore: si mette male per Marotta

Il Milan è pronto a beffare i cugini dell’Inter gettandosi a capofitto sull’obiettivo nerazzurro: Giorgio Furlani prepara lo sgarbo a Marotta. 

Le intenzioni dell’Inter di Beppe Marotta sono quelle di chiudere la propria campagna acquisti estiva piazzando un colpo di spessore per rinforzare la difesa. Mister Simone Inzaghi è stato chiaro, vuole un centrale di piede mancino capace di giocare da braccetto. La società nerazzurra, di fatto, è da tempo al lavoro per cercare di soddisfare le richieste del tecnico piacentino. 

Tra i tanti nomi finiti nei radar dell’Inter ci sarebbe anche quello di Mikayil Faye, giovane centrale del Barcellona che piace molto alla proprietà e allo stesso Simone Inzaghi. Il difensore senegalese rispetta in pieno tutti i parametri imposti da società e allenatore, questo infatti lo rende uno dei papabili per la difesa. Tuttavia, la notizia che rimbalzata dalla Turchia sarebbe alquanto preoccupante per il club campione d’Italia. Sul difensore sarebbe piombato anche il Milan. 

Il Milan piomba su Faye: l’Inter adesso rischia la beffa

Anche il Milan avrebbe messo gli occhi su Mikayil Faye, profilo che sarebbe tra i principali obiettivi di mercato dell’Inter per la difesa. Dalla Turchia sono sicuri, il club rossonero sarebbe pronto ad assicurarsi le prestazioni del giovane centrale del Barcellona. 

Secondo il portale turco ‘Sporx’, il Milan si sarebbe inserita a gamba tesa nell’operazione per Mikayil Faye. Il club rossonero starebbe seriamente pensando al centrale del Barça per migliorare ulteriormente la difesa, tanto dall’aver presentato una prima offerta. La società di Gerry Cardinale, infatti, avrebbe messo sul tavolo una somma da 20 milioni di euro per il classe 2004.

Nonostante la cospicua cifra offerta dal Milan, il Barcellona avrebbe rispedito al mittente la proposta per il difensore finito anche nei discorsi di Besiktas e Rennes. Proprio i francesi sarebbero in cima alla lista delle preferenze del calciatore. Non è detto, però, che la società rossonera decida di arrendersi al primo rifiuto. Il Milan a stretto giro potrebbe formulare una nuova offerta per provare a convincere il Barça a cedere il calciatore. 

Considerata la folta concorrenza per Mikayil Faye, l’Inter avrebbe deciso di imboccare un’altra strada per rinforzare la difesa. Il nome è quello di Tomas Palacios, centrale argentino di piede mancino per cui la società nerazzurra sarebbe pronta a presentare un’offerta nelle prossime ore. Stando alle ultime novità lanciate dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club campione d’Italia dovrebbe far recapitare al Talleres, squadra proprietaria del calciatore 2003, una proposta economica non superiore ai 6 milioni di euro. Per questa operazione si starebbe muovendo Javier Zanetti in persona.

This post was last modified on 19 Agosto 2024 - 15:35

Share
Published by
Nunzio Marrazzo
Tags: interMarotta