Inter-Chiesa, pericolo in vista: è stato proposto ad un top club

Possibile frenata sul trasferimento all’Inter di Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è stato proposto ad un altro top club.

Giorni di preparazione per l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da un amarissimo esordio in quel di Marassi contro il Genoa. I Nerazzurri hanno aperto la nuova stagione con un sorprendente pareggio arrivato allo scadere dell’incontro. Adesso, lo sguardo dei campioni d’Italia in carica è proiettato al prossimo impegno di campionato, in programma sabato sera contro il Lecce – sconfitto quest’oggi dall’Atalanta per quattro a zero. Il Biscione esordirà al Meazza contro i salentini, nel tentativo di ottenere i primi tre punti della lunga annata.

In attesa di affrontare il secondo match di campionato, la dirigenza meneghina è impegnata sul mercato. Il tecnico piacentino è in attesa di un nuovo rinforzo nel reparto difensivo che, come annunciato da Marotta prima della gara di sabato, sarà in ‘stile Bisseck’. Al tempo stesso, però, non ci si dimentica neanche dell’attacco dove in caso di cessione di Joaquin Correa potrebbe arrivare un nuovo innesto. Il nome che più stuzzica è senza dubbio quello di Federico Chiesa, per il quale però potrebbe esserci la concorrenza di un’altra big.

Chiesa più lontano? Gli agenti lo propongono al Barcellona

Tra i grandi protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato c’è sicuramente anche il bianconero. Il rapporto tra il classe ’97 e la Juventus è ormai compromesso, con il club che lo ha anche messo fuori rosa. L’Inter segue attenta la situazione con il suo contratto che scade nel 2025. La speranza della Vecchia Signora è, però, quella di non perderlo a zero e di venderlo, dunque, nei prossimi giorni. Anche l’entourage del giocatore sta lavorando per trovare una quadra e nelle ultime ore, secondo quanto riportato dai catalani di Sport e da Sportitalia, il suo nome sarebbe stato proposto anche al Barcellona.

Inter-Chiesa, pericolo in vista
Federico Chiesa, proposto al Barcellona dal proprio entourage (LaPresse) – spaziointer.it

I Blaugrana sono alla ricerca di un esterno sinistro e il profilo dell’azzurro potrebbe fare al caso giusto. In Catalogna si sta, dunque, valutando il possibile affare anche se al momento la pista non è stata approfondita. L’Inter resta, quindi, in pole position e non è da escludere che si possa tentare un affondo last minute già in questa sessione di mercato. Come detto servirà, però, prima far spazio in attacco: impresa tutt’altro che semplice viste le poche pretendenti di Correa e Arnautovic. Il popolo nerazzurro, intanto, attende e spera.

Gestione cookie