Martin Satriano, rientrato dal prestito al Brest, è uno dei giocatori in uscita dell’Inter: un club di Ligue 1 è pronto ad accoglierlo.
Il Campionato di Serie A ha aperto i battenti in questo weekend post ferragosto, con l’Inter che ha ottenuto soltanto un pareggio sul campo di Marassi contro il Genoa: i nerazzurri, dopo essere passati in svantaggio, hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Thuram. Nei minuti di recupero, la beffa: la squadra di Gilardino ha pareggiato i conti con Junior Messias che, dopo essersi fatto parare il rigore da Sommer, ha ribattuto in porta.
La squadra di Simone Inzaghi, nonostante il pareggio, ha giocato una buona partita, soprattutto sotto l’aspetto del gioco. Anche il cambio di modulo di Inzaghi si è rivelato una buona mossa, che ha permesso ai nerazzurri di portarsi momentaneamente in vantaggio. L’unica nota stonata nella serata sono stati gli errori in fase difensiva, che sono sicuramente da migliorare se l’Inter vuole concludere il Campionato come la scorsa stagione.
Nel frattempo, rimane vivo il calciomercato, con il club nerazzurro che sta cercando di concludere alcune trattative, soprattutto in uscita.
Inter, Satriano ai saluti: verso il Marsiglia
La dirigenza di Viale della Liberazione sta cercando di piazzare in uscita gli “esuberi” della rosa nerazzurra, nonché coloro che nella formazione di Inzaghi non troverebbero spazio. Uno di questi è Martin Satriano, rientrato dal prestito al Brest.
Il club francese in estate aveva proposto a Satriano un ritorno in città, ma l’attaccante uruguaiano ha rifiutato la proposta. Nelle ultime ore, però, si è fatto sotto un altro club francese, che in rosa ha già un nerazzurro: si tratta dell’Olympique Marsiglia, allenato da De Zerbi e dove gioca Valentin Carboni.
Come riportato da FootMercato, nelle ultime ore l’OM ha messo nel mirino Martin Satriano, che avrebbe fatto intendere di apprezzare la squadra allenata da De Zerbi. La squadra francese ha necessità di sostituire l’attaccante Faris Moumbagna, uscito per un grave infortunio durante il match contro il Brest, e avrebbe individuato Satriano come sostituto. Nelle prossime ore, dunque, è attesa un’offerta da parte del club francese al club nerazzurro, con Satriano che ha già apprezzato la meta.
Classe 2001, nato in Uruguay, Satriano è arrivato all’Inter nel 2020, unendosi alla Primavera. Satriano ha esordito in Serie A, ma il suo minutaggio nel massimo campionato italiano con la maglia nerazzurra è quasi nullo. Ha giocato in prestito al Brest e all’Empoli, e ora potrebbe ben presto vestire la maglia del Marsiglia.