Mercato+Inter%2C+svolta+sulla+trattativa+per+il+difensore%3A+i+dettagli
spaziointerit
/2024/08/19/mercato-inter-svolta-sulla-trattativa-per-il-difensore-i-dettagli/amp/

Mercato Inter, svolta sulla trattativa per il difensore: i dettagli

Arrivano nuove indiscrezioni in casa Inter sulla trattativa per portare a Milano un nuovo difensore.

Il campionato dell’Inter non è iniziato nei migliori dei modi. La squadra di Inzaghi nel match di apertura della Serie A 2024-2025 non è andata oltre il pari contro il Genoa di Gilardino. Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca, non solo per la mancata vittoria ma anche per il modo in cui è maturato. Dopo essere andati sotto, i campioni d’Italia sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Marcus Thuram, ma sono stati poi riacciuffati al 95esimo minuto. Il Grifone rappresenta una vera e propria bestia nera per Inzaghi, che da quando è all’Inter non ha mai vinto contro i rossoblù al Marassi.

Il dato più preoccupante sono i due gol subiti, soprattutto se pensiamo che una delle chiavi del successo della passata stagione è stata proprio la solidità difensiva. Un passo falso non cambia di certo l’opinione sul reparto arretrato nerazzurro, ma Inzaghi richiede a gran voce un intervento della società sul mercato. Il tecnico di Piacenza infatti chiede da settimane un nuovo innesto per la sua difesa e, da ultime indiscrezioni, pare che l’Inter abbia trovato il modo di accontentarlo.

Difesa-Inter: individuata la chiave per arrivare a Palacios

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole chiudere la trattativa per portare Tomas Palacios in nerazzurro. La Rosea scrive che la chiave individuata dalla Beneamata per sbloccare la trattativa è una percentuale sulla rivendita, che l’Inter concederebbe al Talleres. L’argentino è infatti tesserato con il club di Cordoba, ma in prestito fino al 31 dicembre a un’altra squadra, l’Indipendiente Rivadavia. Va aggiunto che il club in cui attualmente milita il classe 2003 può far valere un’opzione per acquistare il 50% del cartellino del giocatore a 2 milioni di euro.

Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003, obiettivo di mercato dell’Inter – spaziointer.it

Arrivare al giocatore non sarà facile, soprattutto viste le varie squadre coinvolte, ma l’Inter sembra decisa a chiudere l’operazione. Palacios rappresenta infatti il profilo perfetto per la società, per Inzaghi e per Oaktree: un difensore giovane, di prospettiva e di piede mancino. I nerazzurri progettano un investimento di almeno 6 milioni di euro e nel frattempo lavorano per trovare un accordo con il Talleres sull’eventuale percentuale di rivendita futura.

Il difensore è stato cercato anche dal Lipsia, ma sembrerebbe preferire di gran lunga l’Italia come destinazione. L’inter ha dunque un alleato: la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Da ciò che viene scritto dal quotidiano sportivo, sembra che si possa chiudere l’operazione nei prossimi giorni.

 

This post was last modified on 19 Agosto 2024 - 21:01

Share
Published by
redazione