Saluta l’Inter e vola subito in Portogallo: il calciatore lascia libero un posto

Nelle ultime ore l’Inter ha trovato l’accordo per la cessione del giocatore di proprietà nerazzurra: volerà all’estero. 

Alla chiusura della sessione estiva di calciomercato mancano poco più di 11 giorni: i club hanno ancora la possibilità di mettere a segno sia colpi in entrata che in uscita, perchè no, magari con qualche colpo di scena. L’Inter, dal punto di vista del mercato, non ha voluto stravolgere la rosa, a differenza della scorsa estate quando gli innesti sono stati circa una decina. Josep Martinez, Zielinski, Taremi i colpi messi a segno da Marotta, due dei quali a parametro zero. Ora Inzaghi attende un nuovo difensore sinistro.

Non solo entrate, perché dall’altra parte ci sono quei giocatori che hanno bisogno di essere ceduti per continuare a giocare, in quanto non troverebbero spazio nella formazione di Inzaghi. Oltre agli svincolati che si sono liberati a parametro zero, l’Inter ha girato in prestito numerosi giovani tesserati o ha venduto talenti come Oristanio, Agoume, Zanotti, Iliev: tutti giovani cresciuti nella primavera nerazzurra.

Nelle ultime ore, inoltre, si è trovato l’accordo per un’ulteriore cessione, sempre in prestito: Issiaka Kamate, infatti, il prossimo anno non vestirà la maglia nerazzurra.

Inter, Kamate ai saluti: firma con l’Aves

Classe 2004, di nazionalità francese, ruolo centrocampista: Kamate arriva in nerazzurro nel 2020 e si unisce alle giovanili del club, fino ad arrivare in Primavera. Kamate ha svolto tutta la preparazione estiva agli ordini di Simone Inzaghi, giocando buona parte delle amichevoli e presentandosi comunque bene nel mondo dei grandi.

Kamate verso l'Aves
Kamate LaPresse spaziointer.it

Nonostante le buone prestazioni, il club nerazzurro e Simone Inzaghi hanno deciso di far fare al ragazzo esperienza all’estero: come riferito da Tuttomercatoweb, l’Inter ha raggiunto un accordo con il club portoghese dell’Aves per la cessione in prestito con opzione di riscatto per Kamate. L’Aves pagherà 2 milioni di euro, mentre l’Inter mantiene il diritto di contro-riscatto, fissato a 2,5. L’operazione è già stata definita, con i due club che hanno trovato l’accordo: nelle prossime ore Kamate svolgerà la visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto.

Kamate è sicuramente un giovane di prospettiva: si è messo in mostra con la squadra di Chivu nella passata stagione e anche durante la preparazione estiva con Inzaghi ha dimostrato grande personalità. Il tecnico nerazzurro lo ha utilizzato come rimpiazzo di Dumfries e Darmian, sulla fascia destra: Kamate ha dimostrato grande velocità e tecnica, sicuramente con ampi margini di miglioramento.

Gestione cookie