Il difensore argentino classe 2003 è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter: decisive le prossime ore.
A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, l’Inter sta per mettere a segno il quarto colpo in entrata di questa finestra: dopo Josep Martinez, Zielinski e Taremi, il club nerazzurro è pronto ad accontentare, in parte, Simone Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro, infatti, aveva chiesto espressamente un difensore sinistro da utilizzare come riserve di Bastoni: Inzaghi aveva chiesto un profilo già pronto, ma la dirigenza di Viale della Liberazione ha voluto puntare su un profilo giovane, rispettando la linea di Oaktree, nuovo proprietario del club. Gli occhi del club nerazzurro si sono rivolti verso un giovane difensore argentino, classe 2003, Tomas Palacios.
Inter-Palacios, ci siamo: la trattativa è sbloccata
Da diversi giorni ormai l’Inter si era messa sulle tracce del giovane difensore argentino, Palacios, di proprietà del Talleres ma in prestito all’Indipendiente Rivadavia, che poteva esercitare il diritto di comprare il 50% del cartellino fino a fine 2024. In questo modo, l’Inter avrebbe dovuto trattare con non uno, ma due club.
Nelle ultime ore, però, è arrivato il via libera: come riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, i due club argentini hanno trovato l’accordo e l’Inter potrà trattare per l’acquisto solo con il Talleres, che sarà proprietario del cartellino del calciatore.
I prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura della trattativa tra il club nerazzurro e il club argentino; a incidere in questa operazione, sono stati due elementi: l’apprezzamento di Palacios di vestire la maglia nerazzurra e il lavoro del vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, che ha avuto un passato da calciatore nel Talleres. L’Inter partirà da un’offerta di 6 milioni di euro e proporrà al club argentino una percentuale sulla futura rivendita.