Gianluca Di Marzio conferma tutto: l’Inter è ad un passo dall’acquisto del giocatore. Domani sarà la giornata cruciale. Incontro tra i club.
L’Inter sa che servirà mettere l’ultimo tassello alla sua rosa per poter avere un gruppo completo e competitivo. Date le date competizioni da disputare, tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club, non si può lasciare nulla al caso. Il Biscione vuole confermarsi tanto in Italia quanto in Europa e spiccare in tutto il mondo. Serviranno tante delle componenti dello scorso anno, che sono state decisive per lo Scudetto, ma anche, appunto, un gruppo tecnicamente completo.
E cosa manca all’Inter? Fermo restando che Arnautovic o Correa potrebbero restare, il focus di Marotta è tutto concentrato in difesa, dove alcune carenze sono evidenti. In primis, è l’infortunio di Buchanan ad obbligare il club ad un nuovo acquisto. Ma anche le condizioni fisiche precarie di Francesco Acerbi non fanno dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi. Ecco che l’ultimo investimento che i tifosi dovranno aspettarsi è quello su un difensore centrale, braccetto mancino con precisione.
Dopo il casting iniziale, l’Inter il suo preferito lo ha trovato ed è pronto a chiudere l’operazione. Parliamo ovviamente di Tomas Palacios, il classe 2003 di proprietà del Tellares ma attualmente in prestito all’Indipendiente Ravidavia. Dall’estero erano arrivate voci di un presunto viaggio in corso dei dirigenti del Rividavia verso l’Italia. Arrivano conferme e novità cruciali da Gianluca Di Marzio.
Inter, ci siamo quasi: l’offerta a Palacios
Come conferma Di Marzio, domani, mercoledì 21 agosto, i dirigenti dell’Indipendiente Ravidavia incontreranno insieme ad un intermediario i rappresentanti dell’Inter. L’intenzione è ovviamente quella di chiudere l’affare. Il Ravidavia e il Tellares hanno già sbrigato la vicenda che li accomunava per il cartellino di Palacios, adesso tocca trovare l’accordo per la cessione all’Inter. La fonte accreditata riferisce che l’ultima offerta dei nerazzurri, che verrà confermata anche nei dialoghi di domani, è di 6,5 milioni di euro più bonus.
Niente male, per un ragazzo che prima di oggi non aveva un costo reale essendo cresciuto nelle giovanili del Tellares e poi mandato in prestito al Ravidavia. L’Inter domani vorrà chiudere i giochi e consegnare ad Inzaghi il suo giovane rinforzo difensivo. Ricordiamo che l’acquisto del classe 2003 argentino è stato subito appoggiato dalla nuova proprietà di Oaktree, che da si è subito mostrata predisposta ad investimenti sui giovani talenti.
Per Palacios si spera un grande futuro in Italia e in nerazzurro. Uno che potrebbe mandare avanti la tradizione di campioni albicelesti all’Inter.