Mercato Inter, l’obiettivo di mercato è ad un passo: Marotta pronto a chiudere l’operazione

L’Inter muove dei passi decisi sul fronte mercato: Beppe Marotta è pronto a soddisfare le richieste di mister Simone Inzaghi. 

È un Inter bramosa dei tre punti quella che si proietta alla seconda giornata di campionato. Dopo il mezzo passo falso al debutto contro il Genoa, la squadra nerazzurra sabato alle ore 20:45 andrà a caccia della prima vittoria della stagione in occasione del match interno con il Lecce. I salentini di Gotti arrivano alla sfida di San Siro dopo aver rimediato una dura lezione in casa per mano dell’Atalanta di Gasperini, vittoriosa con un pirotecnico 0-4. 

La formazione guidata da Simone Inzaghi sa bene che sarà fondamentale portare a casa una vittoria, consapevole del fatto che la Juventus di Thiago Motta è già partita con il botto, vincendo in scioltezza all’Allianz Stadium per 3-0 sul Como di Fabregas. Nel frattempo, la proprietà nerazzurra continua a muovere dei passi concreti in chiave mercato per regalare a mister Simone Inzaghi il tanto atteso difensore. Il profilo che l’Inter ha individuato come vice Bastoni è quello di Tomas Palacios, giocatore per cui si sta muovendo Javier Zanetti in persona. 

L’Inter vuole Palacios: sarà decisivo Zanetti 

La società nerazzurra ha individuato nelle caratteristiche di Tomas Palacios l’innesto ideale per completare la difesa di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è stato chiaro con Marotta: il difensore deve essere di piede mancino e capace di adattarsi da braccetto. A questi parametri, Oaktree ha aggiunto la questione legato alla prospettiva. Ed ecco che dall’identikit viene fuori il volto di Tomas Palacios. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter sarebbe sempre più vicina dal piazzare il colpo in difesa, che rappresenterebbe di fatto l’ultimo acquisto nerazzurro in questa finestra di mercato. Tra le file della società lombarda si starebbe respirando una discreta fiducia nella riuscita dell’affare. Nelle ultime ore, infatti, i nerazzurri avrebbero risolto alcuni impedimenti burocratici che stavano frenando l’arrivo del difensore 21enne. 

Inter ad un passo da Palacios: Zanetti sarà decisivo
Zanetti si muove in prima persona per Palacios: Inter vicinissima al colpo in difesa – (LaPresse) SpazioInter.it

Sul promettente centrale argentino di proprietà del Talleres pendeva un diritto di riscatto del 50% dell’Independiente Rivadavia, squadra di Mendoza in cui il calciatore classe 1998 è attualmente in prestito. Stando alle informazioni raccolte dalla Rosea, adesso l’Inter dovrebbe trovare un punto di incontro solo con la società di Cordoba. 

Beppe Marotta avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 6 milioni di euro. Su Tomas Palacios ci sono tanti occhi di club europei, sopratutto dalla Bundesliga, ma l’Inter conta di usare il fattore Javier Zanetti per sbrogliare ogni piccolo dubbio. 

La leggenda nerazzurra, nonché vice presidente del club campione d’Italia, si sarebbe messo in prima linea per cercare portare il giovane difensore all’Inter. La società capeggiata da Beppe Marotta sembra aver incanalato la strada giusta, tutto fa pensare che presto Tomas Palacios vestirà nerazzurra. 

Gestione cookie