Sembra già essere pronto un cambio di formazione in vista della sfida di San Siro tra Inter e Lecce. Simone Inzaghi avrebbe già deciso.
Il debutto stagionale dell’Inter ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca. I campioni d’Italia sono stati fermati sul pari da un solido Genoa, nonostante un’ottima prestazione macchiata però da alcuni gravi errori. La Beneamata ha, infatti, dominato per lunghi tratti ma ha pagato carissimo gli errori di Yann Sommer in occasione del momentaneo 1-1 e dell’ingenuità in extremis di Yann Bisseck che ha causato il rigore decisivo per il definitivo pareggio.
Servirà voltare subito pagina e nel mirino c’è già la gara interna a San Siro contro il Lecce di Luca Gotti, uscito con le ossa rotta dopo dalla sfida contro l’Atalanta terminata con un netto 4-0. Con i salentini i tre punti saranno obbligatori per mandare un segnale a tutte le avversarie e per non rischiare di ritrovarsi a rincorrere dopo appena due giornate. Intanto Simone Inzaghi studia già qualche possibile cambio.
Inter-Lecce, pronto il cambio a destra: Dumfries verso la titolarità
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per la sfida di sabato sera (dove è previsto il primo sold-out della stagione) ci sarà almeno un cambio nell’undici titolare. Sulla corsia di destra è molto probabile una maglia da titolare per Denzel Dumfries, con Matteo Darmian che sederà in panchina dopo essere sceso in campo dal primo minuto nella sfida di Marassi contro il Genoa.
L’esterno olandese è stato uno degli ultimi nerazzurri a rientrare ad Appiano Gentile, a causa degli impegni con l’Olanda negli Europei in Germania, ed è chiaro che non è ancora al 100% della condizione. Per questo motivo Inzaghi gli ha preferito Darmian nella prima di campionato, ma quasi sicuramente l’ex PSV si riprenderà il posto da titolare già il prossimo sabato.
Il futuro del classe ’96 è stato uno dei temi più caldi in casa Inter negli ultimi mesi, ma dopo diversi colloqui tra le parti si è finalmente arrivati ad un accordo per il rinnovo. Il contratto in scadenza nel 2025, unito alle pretese dell’entourage ritenute troppo alte, facevano pensare ad una cessione ma alla fine la fumata bianca è arrivata. A vincere è stato il buon senso con Dumfries che ha deciso di venire in contro alla società ed ora per lui si prospetta un’altra stagione da protagonista. La gara contro il Lecce sarà la prima occasione per dimostrarlo.