L’Inter ha ufficializzato poco fa sul proprio sito una cessione: il giocatore si trasferisce in Portogallo, tutti i dettagli dell’affare
Sono ore molto importanti per il calciomercato nerazzurro. Nella giornata di oggi, infatti, c’è stato un incontro in sede per provare a chiudere il colpo Palacios.
Il difensore è stato individuato come rinforzo giusto per l’Inter: dopo la rinuncia ad Hermoso e ad altri nomi troppo costosi, alla fine la scelta è ricaduta sull’argentino, che rientra a pieno (per cifre e anagrafe) nelle idee di investimento di Oaktree.
Nei prossimi giorni l’affare, a meno di colpi di scena, sarà definito.
E con lui dovrebbe chiudersi il mercato dei nerazzurri. Che in questa sessione, la prima con la nuova proprietà dopo la fine dell’era Zhang, hanno preso Taremi, Zielinski e il portiere Martinez.
Simone Inzaghi avrebbe voluto anche altri rinforzi, soprattutto in attacco, ma le mancate uscite di Correa e di Arnautovic stanno complicando la situazione.
Intanto, però, a proposito di uscite, l’Inter ne ha appena ufficializzata una.
Saluta l’Inter in prestito, l’operazione è ufficiale
Come pubblicato sul sito ufficiale nerazzurro, il giovane Kamaté è stato ceduto in Portogallo.
Se ne va in prestito all’AVS Futebol SAD. La formula è confermata: prestito con diritto di riscatto e con contro-riscatto in favore dell’Inter.
Così, come questa mossa, i nerazzurri continueranno quindi ad avere il controllo sul giocatore. Che aveva chiesto la cessione per trovare spazio e minuti.
Un’occasione ottima per entrambi: per lui, che potrà così mettersi in mostra e crescere, e per l’Inter, che può seguirlo e, in caso, in futuro, pensare di riportarlo in Italia se lo riterrà opportuno.
La cessione non è una sorpresa perché dell’accordo con il club portoghese se ne parlava ormai da diversi giorni. Adesso però è anche ufficiale.
Kamaté aveva raccolto un po’ di minuti nella pre-season dopo l’ottima stagione scorsa in Primavera. Ora era pronto per il salto più importante ed è finalmente avvuto.
I tifosi ora attendono notizie sul fronte Palacios, e le aspetta anche Simone Inzaghi. Che avrebbe preferito un profilo più esperto, come ad esempio Hermoso o Rodriguez, che avrebbero aumentato il livello di qualità ed esperienza della rosa, ma non c’è stato nulla da fare.
Dopo una lunga ricerca, alla fine Marotta e Ausilio hanno trovato la soluzione giusta.
L’incontro di oggi è stato molto positivo: nelle prossime ore verrà formalizzata l’offerta definitiva per portarlo alla Pinetina.