Il campionato è ormai iniziato ma Correa è ancora incerto del proprio futuro. Il suo entourage ora ha fatto una scelta.
L’Inter ha iniziato il suo cammino in Serie A con un inaspettato pareggio contro il Genoa. La squadra di Simone Inzaghi ha giocato bene, ma non ha portato a casa i tre punti e rimane amarezza. Intanto, la dirigenza, continua a sondare il mercato per apportare miglioramenti alla squadra. Mancano pochissimi giorni alla chiusura del mercato e Marotta potrebbe colpire ancora con i suoi inaspettati colpi a parametro zero di fine sessione.
L’Inter però deve risolvere anche alcuni problemi anche in uscita. L’attacco difatti conta un duo titolare straordinario con Thuram e Lautaro, c’è poi Taremi pronto a dare spettacolo, più dietro nelle gerarchie troviamo invece Arnautovic e Joaquin Correa. Il primo ha espressamente ribadito il suo desiderio di rimanere in nerazzurro. L’argentino invece continua a rimanere in un limbo non positivo per la sua carriera. Tra la cessione o l’essere una punta di ripiego Correa forse ora è più lontano dal club.
I nerazzurri hanno fatto il loro esordio in campionato con un pareggio, cosa che non accadeva dal 2014. Un 2-2 amaro con il Genoa che mette già in difficoltà il Biscione verso le altre squadre. Intanto la dirigenza del club però è sempre attenta sul calciomercato, soprattutto alle uscite. Joaquin Correa è un nome non proprio ben accettato da molti tifosi nerazzurri, in tanti difatti vogliono una sua cessione considerato un esubero o un giocatore di troppo. Eppure Inzaghi lo voleva ancora con sé, così come fu suo ex pupillo alla Lazio.
L’avventura a Milano dell’argentino però non è andata come si sperava andasse. Alcuni prestiti e le gerarchie hanno fatto storcere il naso a Correa, che il campo lo ha visto sempre di meno. Il club è più propenso verso una sua cessione ad ora e adesso anche l’entourage del giocatore inizia a muoversi. Il suo agente Lucci, come riporta Sky ha proposto il proprio assistito alla Roma.
Con Dybala in uscita, proposto ma rifiutato proprio all’Inter, De Rossi potrebbe gradire il profilo dell’argentino 30enne. Difatti l’Inter vorrebbe trovare una sistemazione all’attaccante dato che gradirebbe togliersi il peso dei suoi 7 milioni di euro lordi d’ingaggio. I prossimi giorni quindi saranno molto importanti per il futuro di Correa.