Il giornalista ha fatto il punto sulla situazione di Federico Chiesa inquadrata in ottica interista. L’esterno a Milano può arrivare solo in un caso.
È ancora tutto un rebus il futuro di Federico Chiesa. Dopo essere stato messo fuori dal progetto della Juventus, l’esterno e il suo entourage stanno cercando una nuova sistemazione. La delusione è stata tanta per l’azzurro. Forse non ci credeva che Thiago Motta lo avrebbe fatto fuori, ma così è stato e adesso serve una squadra in cui rilanciarsi. Federico spera forse di restare in Italia, ma in una big che sia né Napoli né Roma, al momento non considerate al top della Serie A.
Si è fatta presto strada l’ipotesi Inter per Chiesa, con Beppe Marotta pronto a vendicarsi delle diverse beffe riservategli di recente dalla Juventus. L’ipotesi più forte è stata quella che ha inquadrato l’esterno in arrivo a Milano la prossima estate, quella del 2025 e quando dunque il suo contratto sarà scaduto con la Vecchia Signora. Insomma, uno scippo a parametro zero che potrebbe bruciare parecchio a Cristiano Giuntoli. Non è stato però escluso che Marotta potrebbe portare Chiesa a Milano in questa sessione di mercato. Come? Tentando l’affare low cost a fine mercato.
Secondo il giornalista, c’è però solo un modo per vedere Chiesa in nerazzurro prossimamente.
Chiesa all’Inter: “Verrebbe volentieri a Milano”
È stato Fabrizio Biasin ad illustrare la vicenda Chiesa e ad inquadrarla in ottica nerazzurra. Intervistato su YouTube all’interno del canale IoTifoInter, ha detto a chiare lettere che è impossibile l’arrivo dell’esterno a Milano in questo mercato: “Possiamo escludere che l’Inter vada su Chiesa: non solo per una questione di spazio, ma perché non c’è l’intenzione di sborsare soldi per un giocatore che se non rinnova l’anno prossimo andrà in scadenza. Per me troverà una sistemazione, non dovesse trovarla e andasse a zero, allora l’Inter farebbe le sue valutazioni”.
Chiara l’opinione di Biasin, che in seguito ha detto: “La media certezza è quella che non arriverà adesso: dovresti pagare soldi alla Juve e anche a lui per le commissioni. L’Inter per un giocatore che va a scadenza l’anno prossimo non intende a mettere sul piatto 10-15 milioni. I contatti tra le parti ci sono stati, lui verrebbe anche volentieri a Milano: al momento c’è un problema legato agli spazi ma anche di incastri. E’ una possibilità solo e soltanto se andasse a zero”.
Dunque, i tifosi non dovranno aspettarsi sorprese grosse secondo Biasin. Intanto, pare che il Barcellona stia pensando a Chiesa, ma l’affare resta complicato in quanto i blaugrana sono bloccati dai paletti del FPF e non possono tesserare altri giocatori al momento.