La Gazzetta dello Sport racconta le ultime provenienti da Appiano Gentile. Solo notizie positive per i tifosi e per Simone Inzaghi. I dettagli.
L’Inter è reduce da un inizio di campionato turbolento. Il pareggio in rimonta contro il Genoa ci ha detto che c’è ancora molto da lavorare per raggiungere condizione e forma eccellenti. Il 2-2 è stato deludente per i tifosi nerazzurri, che invece si aspettavano una partenza col botto. Ma è stato appunto evidente come ci sia ancora qualcosa da sistemare, tanto nei meccanismi che nella forma fisica. Lo sa bene Simone Inzaghi, che ancora non ha potuto utilizzare a pieno i nuovi acquisti.
Ci sono stati gli infortuni a complicare la situazione. Durante la preparazione, infatti, si sono fermati sia Mehdi Taremi che Piotr Zielinski. L’iraniano, fortunatamente, ce l’ha fatta a recuperare in tempo per la prima di campionato contro il Genoa. Per lui però solo una manciata di minuti in campo, e non al massimo della forma. Ieri, però, è arrivata anche l’ottima notizia del completo recupero di Zielinski dall’infortunio muscolare. Il polacco si è allenato in gruppo, e ci sarà indubbiamente nella prossima di campionato contro il Lecce a San Siro.
Ai box, lo sappiamo, restano De Vrij e Buchanan. Ma da La Gazzetta dello Sport ci arrivano notizie altrettanto positive in questo senso.
Inter, gruppo quasi al completo: un altro rientro
L’Inter ha sicuramente patito i diversi infortuni estivi che hanno condizionato di molto la preparazione alla nuova stagione. Ma adesso pare essere tornato il sole alla Pinetina di Appiano Gentile, o comunque sta tornando del tutto. Difatti, dopo il recupero di Piotr Zielinski è pronto a rientrare anche Stefan De Vrij. Il difensore centrale si è allenato sin qui a parte e lo farà anche per il resto di questa settimana. Deve smaltire il problema muscolare alla coscia sinistra. Non ci sarà contro il Lecce, ma la rosea è sicura che rientrerà in gruppo all’inizio della prossima settimana così da prendersi un posto tra i convocati per la sfida all’Atalanta del 30 agosto.
Manca dunque pochissimo. Chi resta ai box, ma sta lavorando molto bene è Buchanan. Tra ottobre e novembre il suo ritorno in campo. La Gazzetta dello Sport conclude riferendo che ad Appiano il gruppo sta lavorando con passione e con voglia, e che le condizioni dei singoli sono in evidente crescita. I prossimi impegni dunque dovrebbero restituirci una squadra più lucida e in forma.