Inter, l’accordo per il rinnovo è ad un passo: trattativa sbloccata

Non solo l’arrivo di Tomas Palacios: dopo i dubbi degli scorsi mesi, continuano le trattative in casa Inter per il rinnovo del calciatore.

Dopo un inizio di mercato scoppiettante con i colpi a parametro zero di Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e l’acquisto di Josep Martinez, il mercato dell’Inter potrebbe chiudersi in queste ore con l’arrivo di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 di proprietà del Talleres ma in prestito all’Independiente Rivadavia. Nel pomeriggio gli agenti del club argentino sono arrivati a Milano per discutere con il club nerazzurro, con l’accordo definitivo che dovrebbe arrivare nelle prossime ore sulla base di un’offerta da circa 6.5 milioni di euro di parte fissa più ulteriori bonus.

Dopo l’arrivo di Palacios, escludendo colpi di scena finali, non dovrebbero esserci ulteriori innesti per Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra continua però a lavorare sul fronte rinnovi. Dopo i prolungamenti di Nicolò Barella e soprattutto di capitan Lautaro Martinez, la dirigenza di Viale della Liberazione vuole ultimare la questione relativa ad un altro calciatore in scadenza nel 2025. Negli scorsi giorni sarebbero stati mossi passi importanti verso l’accordo, con un incontro con l’agente che avrebbe avvicinato alla fumata bianca.

Inter, rinnovo più vicino per Dumfries: incontro con l’agente dell’olandese

La telenovela relativa al rinnovo di Denzel Dumfries potrebbe presto finire. L’esterno olandese è parso spesso dubbioso sul suo futuro, con diverse indiscrezioni che sembravano spingerlo altrove. Nel corso dei mesi le possibilità di un suo prolungamento di contratto con l’Inter è tornata concreta, con i dialoghi tra le parti che sono continuati durante l’estate. L’olandese, in scadenza nel 2025, secondo quanto raccolto dalla stampa inglese, avrebbe aspettato la fine del mercato prima di prendere una decisione finale, con la possibilità di un trasferimento mai del tutto tramontata. Ipotesi che non sarebbe stata confermata dal club nerazzurro.

Incontro con l'agente di Dumfries
Inter, rinnovo più vicino per Dumfries: incontro con l’agente dell’olandese (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo calciomercato.com, l’accordo per il rinnovo di contratto di Dumfries sarebbe vicinissimo. Una decina di giorni fa a Londra, quando i nerazzurri hanno giocato in amichevole contro il Chelsea, Piero Ausilio avrebbe incontrato proprio l’agente dell’esterno olandese compiendo decisivi passi in avanti per il suo prolungamento.

L’Inter non ha nessuna intenzione di perdere il classe 1996 a parametro zero la prossima estate e la convinzione è quella di arrivare alla fumata bianca a stretto giro. Per l’olandese la proposta sul tavolo dovrebbe essere quella di un contratto fino al 2027 a 4 milioni di euro più bonus a stagione.

Gestione cookie