In Francia sono sicuri che l’Inter è tornata in corsa per Adrien Rabiot. È l’Equipe a riportare la notizia di mercato. Tutti i dettagli di seguito.
Il mercato dell’Inter è stato veloce e con pochi colpi di scena sin qui. Era risaputo degli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski già da mesi. Arrivi che hanno fatto felici tutti i tifosi nerazzurri, e mirati a rinforzare una rosa già forte ma che appunto mancava di qualche tassello. È poi arrivato il giovane e promettente Josep Martinez a completare la gerarchia tra i pali. Farà il secondo a Sommer, ma non è escluso che potremmo vederlo titolare in qualche occasione tra Serie A e Coppa Italia.
I tifosi hanno sperato però che Beppe Marotta riservasse qualche sorpresona come è solito fare. Si è pensato che Albert Gudmundsson potesse essere il grande acquisto dell’estate nerazzurra, ma sappiamo come la mancanza di fondi a disposizione ha bloccato tutto, e come l’islandese sia alla fine approdato alla Fiorentina. È sorta anche la grandissima suggestione che porta a Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e con contratto in scadenza tra un anno.
Più facile parlare di Chiesa il prossimo anno, se resterà alla Juve e se dunque si libererà a costo zero nel 2025. Ma nelle ultime ore è venuta fuori un’altra grossa suggestione che porta il nome di Adrien Rabiot!
Rabiot all’Inter, le ultime dalla Francia
È l’Equipe oggi a fare un focus accurato sulla situazione clamorosa che sta vivendo Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è ancora senza squadra, dopo aver lasciato la Juventus con contratto scaduto. Come mai? Rabiot ha disputato un’ottima annata con la Vecchia Signora e si è confermato titolare importante della Nazionale Francese. Ma è ancora a zonzo, e i motivi sono tutti di natura economica. Nessuna squadra, nonostante il gradimento, è disposta a garantirgli lo stipendio da 7,5 milioni di euro più bonus richiesto da lui e dalla madre-agente Veronique.
L’Equipe spiega oggi che ci sono due club che però sono pronti a cogliere la palla al balzo nel caso Rabiot abbassasse le sue pretese. Uno è il Bayern Monaco e l’altro proprio l’Inter. Marotta ha un debole per gli affari a parametro zero, e portare Adrien nel centrocampo di Inzaghi potrebbe valere una bella vendetta nei confronti della Juventus, che già qualche beffa ha riservato ai nerazzurri. La cosa certa è che l’Inter non è disposta a garantire le cifre suddette a Rabiot, come neanche il Bayern Monaco.
Se tra qualche settimana Rabiot avrà abbassato le sue richieste, allora si potrà pensare al grande colpo nerazzurro. Il centrocampista vuole restare in Europa, giocare la Champions League e se possibile il Mondiale per Club.