Cessione Inter, il campioncino torna in Serie A: notizia clamorosa dall’Argentina

Novità clamorosa dall’Argentina. Secondo il portale sudamericano, il campioncino nerazzurro sarebbe vicino ad un nuovo trasferimento.

Sta per scadere il tempo delle trattative, che lascia spazio ai responsi veri, quelli del rettangolo verde. Mentre ci si avvia verso la seconda giornata di campionato, che vedrà l’Inter disputare il primo match a “San Siro” della stagione contro il Lecce nella giornata di sabato, si assottigliano i giorni che ci separano dall’ora X, quella che chiuderà ufficialmente il mercato estivo. La deadline è fissata nella notte tra il 30 e il 31 agosto, precisamente a mezzanotte.

Fino ad allora c’è tempo per intavolare le ultime trattative e stabilizzare quello che sarà l’organico in un’annata infinita. In viale della Liberazione l’ultimo affare sembra portare il nome di Tomas Palacios, difensore di proprietà del Talleres che è sempre più vicino ad indossare la casacca nerazzurra. L’argentino è l’ultimo innesto di una campagna acquisti non scintillante, ma mirata.

C’è ancora tanto da fare sul fronte uscite, dove rimangono in bilico alcuni esuberi. La priorità, al momento, è piazzare il Tucu Correa, sebbene il tempo non sia dalla parte della società, che nel frattempo deve ripartire da zero per ciò che concerne il destino di Franco Carboni, rientrato dal River Plate dopo il breve lasso di tempo di un mese e mezzo.

Inter, Carboni è già tornato dal River Plate: novità sul futuro dell’argentino

L’addio alla panchina di Martin Demichelis e il conseguente ritorno di Marcelo Gallardo hanno cambiato i piani nell’ambiente dei Millionarios. Dopo una stagione all’Al Ittihad, lo storico tecnico dei biancorossi di Buenos Aires ha deciso di tornare in patria, decidendo di escludere Carboni dai piani. Come afferma Juan Cortes, giornalista di TyC Sports, l’Inter si è detta molto infastidita del trattamento riservato al fratello di Valentin, cercando di convincere i dirigenti del River a mantenere fede all’accordo stipulato neanche due mesi fa.

Franco Carboni lascia il River Plate dopo un mese e mezzo
Nuova destinazione per Franco Carboni dopo la brevissima esperienza al River (LaPresse) – spaziointer.it

Nulla da fare. Ora per Carboni si apre una nuova strada. Un sentiero che potrebbe portarlo verso la Laguna. Il Venezia starebbe infatti trattando con l’Inter per un affare a titolo temporaneo. I leoni al momento appaiono in vantaggio sul Monterrey, altra società (allenata proprio da Demichelis) che aveva chiesto informazioni.

Per Franco si tratterebbe della quarta esperienza in prestito dopo le avventure al Cagliari (2022-2023), al Monza (autunno 2023) e alla Ternana (da gennaio a giugno 2024). Dopo un estate travagliata, Carboni non vuole essere da meno del fratello, approdato all’Olympique Marsiglia con altissime aspettative non solo oltralpe.

 

Gestione cookie