Dopo i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez, è ad un passo un’altra importante firma in casa nerazzurra. I dettagli
Sono ore molto importanti in casa Inter sul fronte mercato. I nerazzurri, dopo gli acquisti di Taremi, Zielinski e Martinez, hanno cercato a lungo un nuovo difensore centrale come vice Alessandro Bastoni.
Sfumate le piste Hermoso e Ricardo Rodriguez, la società è andata a caccia del profilo giusto che potesse mettere d’accordo sia la parte tecnica che quella economica ed è stato individuato negli ultimi giorni.
Il giocatore in questione è Tomas Palacios, centrale argentino, prossimo all’arrivo.
Con lui dovrebbe chiudersi il mercato in entrata dell’Inter: il club è convinto di essere al completo e di avere a disposizione una rosa all’altezza per lottare su due fronti (campionato e Champions League).
E in questa rosa ci sarà anche un giocatore che tutti davano per sicuro partente in questa sessione. Anzi, a breve firmerà anche il rinnovo di contratto.
Accordo raggiunto, firma dopo la sosta: rinnova con l’Inter
Ad inizio mercato l’Inter, che ha cambiato proprietà, è riuscita a firmare due rinnovi di contratto molto importanti: Barella e Lautaro Martinez. A breve, e stavolta a fine mercato, ne arriverà un altro.
Si tratta di Denzel Dumfries, in scadenza a giugno 2025: i tifosi temevano uno Skriniar bis, ma stavolta la società è riuscita ad evitarlo.
Come conferma oggi la Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane (probabilmente dopo la prima sosta del campionato) potrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto del laterale olandese.
Il giocatore firmerà un nuovo accordo da 4 milioni a stagione fino al 2028. L’accordo è ormai raggiunto e mancano gli ultimi dettagli per mettere nero sul bianco.
Soltanto pochi mesi fa si parlava di un addio di Dumfries praticamente annunciato: doveva essere la cessione per fare cassa e per evitare di perderlo a zero fra un anno.
Si era parlato di Aston Villa e di Chelsea, ma alla fine non se ne è fatto nulla e l’olandese è rimasto in nerazzurro.
Ora l’Inter gli farà firmare il rinnovo, ed è molto importante soprattutto a pochi mesi dalla possibilità di accordarsi con un qualsiasi altro club a costo zero.
Marotta e Ausilio evitano così un altro caso Skriniar che sarebbe stato deleterio per le casse del club.
Dumfries sarà ancora un elemento importante della rosa di Simone Inzaghi nel ruolo di esterno destro. Risolta la questione contratto, per lui c’è una motivazione in più per fare ancora meglio.