Le ultime dichiarazioni del presidente sul possibile arrivo di Tomas Palacios all’Inter non lasciano dubbi. Buone notizie in arrivo.
Da qualche giorno la Serie A ha ufficialmente aperto i battenti e non sono di certo mancate le sorprese. Fatta eccezione per la Juventus, tutte le big non hanno iniziato nel migliore dei modi ed anche l’Inter non è riuscita ad andare oltre il pari a Marassi contro il Genoa. I campioni d’Italia sono, però, pronti a voltare pagina e nel mirino c’è già la sfida di sabato contro il Lecce a San Siro. Al tempo stesso, però, non ci si scorda neanche del mercato.
I Nerazzurri vogliono completare l’organico e la priorità, come ormai risaputo da tempo, è quella di un difensore mancino che possa ricoprire i panni di vice-Bastoni. Il profilo è stato individuato e porta il nome di Tomas Palacios, argentino classe 2003 che ha fatto parlare molto bene di sé in patria. Il suo arrivo a Milano è sempre più vicino, con l’Inter che ha ormai deciso di affondare il colpo, e nelle ultime ore a confermarlo sono arrivate anche le dichiarazioni di Andrés Fassi, presidente del Tallares.
Fassi conferma Palacios all’Inter: “Trattiamo per venderlo in Italia”
Dallo scorso gennaio il talento argentino ha giocato in prestito nell’Indipendiente Rivadavia dal Tallares. Nel contratto era presente un diritto di riscatto diviso in due manches (la prima è stata già pagata). Al momento, dunque, entrambi i club detengono il cartellino di Palacios e questo sta rallentando il suo arrivo all’Inter. Il presidente del Tallares, intervenuto nel programma Mesa del Futbol, ha però sciolto quasi ogni dubbio:
Stiamo trattando insieme all’Independiente Rivadavia per la vendita di Tomas Palacios in Italia. C’è ancora un’altra opzione in Germania, ma è giusto vendere il giocatore.
Le parole di Fassi, dunque, confermano la trattativa che salvo sorprese si sbloccherà definitivamente nelle prossime ore. L’Inter, che vuole trattare con un solo interlocutore, ha offerto 6.5 milioni di euro più bonus. La fumata bianca è sempre più vicina e poi Inzaghi potrà finalmente abbracciare il nuovo arrivo che andrà a completare il reparto difensivo.
La volontà del tecnico piacentino era quella di portare in nerazzurro un profilo di maggiore esperienza, ma Oaktree ha preferito virare su un nome più futuribile. Per questo motivo si è deciso di affondare il colpo per Palacios, con la speranza che l’investimento possa portare i suoi frutti.