L’Inter prenota il colpaccio: arriva a zero fra un anno

Marotta è pronto a farlo di nuovo: dopo Taremi e Zielinski, è pronto a chiudere un altro colpo a zero per l’anno prossimo

L’Inter sta per chiudere questo mercato estivo con l’acquisto di Tomas Palacios, il nuovo difensore che la società cerca da tanto tempo.

Arriva dall’Argentina per circa 6,5 milioni: ieri l’incontro decisivo con gli agenti, oggi la trattativa può arrivare alla chiusura definitiva.

Con lui i nerazzurri si considerano al completo: Simone Inzaghi ha a disposizione due rose per poter competere ad alti livelli sia in Serie A che in Champions League.

Fra gli acquisti di questo mercato ci sono anche Taremi e Zielinski, arrivati a zero; sono i colpi preferiti di Giuseppe Marotta, fin dai tempi della Juventus. E non ha intenzione di fermarsi.

Oltre alla suggestione Chiesa, c’è un altro importante talento in scadenza a giugno 2025 che ha deciso di non rinnovare. E, secondo Tuttosport, l’Inter è pronta a prenotarlo per portarlo a Milano l’anno prossimo.

Nuovo attaccante a zero: Marotta prepara il colpaccio

Jonathan David è in scadenza a giugno 2025 e, come detto, non sembra avere intenzione di rinnovare con il Lille.

Colpo a zero per l'anno prossimo, Marotta è pronto a rifarlo
Jonathan David (ANSA) – SpazioInter.it

Negli ultimi mesi è stato spesso accostato al Milan, che però ha preferito andare su Morata dopo aver perso Zirkzee. Il canadese è uscito fuori dai radar, forse perché non convince a pieno – nonostante il buon feeling con Fonseca lo scorso anno.

Per l’ennesima volta resterà quindi in Francia in attesa di fare il salto di qualità. Che, a questo punto, può arrivare il prossimo anno perché si libererà a parametro zero.

Il giocatore infatti non vuole rinnovare proprio per facilitare la sua uscita e andare finalmente in una grande squadra. E quella grande squadra può essere proprio l’Inter.

Quest’estate i nerazzurri avevano provato a prendere altri parametri zero: Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi però bocciati da Oaktree a causa dell’età.

Il caso di Jonathan David è diverso in quanto l’attaccante ha solo 24 anni. Ecco perché, stavolta, la proprietà non dovrebbe ostacolare il suo arrivo a zero fra un anno.

Per l’Inter sarebbe sicuramente un gran colpo: David a zero è un’opportunità unica e Marotta l’ha già fiutata da tempo. Vedremo quello che accadrà nei prossimi mesi, ma l’idea del dirigente nerazzurro è ormai chiara.

Il presidente vorrebbe fare lo stesso anche con Federico Chiesa, un altro suo pallino; il giocatore però è fuori dal progetto Juve e non andar via in questa sessione significherebbe restare un anno fermo.

A quel punto, diventa difficile pensare ad un suo approdo in nerazzurro. Intanto è in trattative con il Barcellona.

Gestione cookie