Forse i tifosi dell’Inter avevano già cominciato a sognare un Federico Chiesa in nerazzurro nelle settimane dell’Europeo, viste le voci di mercato. Ma oggi arriva la sentenza definitiva sulla trattativa.
Un mercato ponderato quello dell’Inter, dove gli innesti sono stati pochi ma di qualità. D’altronde la formazione di Simone Inzaghi non necessitava di particolari ritocchi, vista la qualità e la solidità dimostrate nel corso della scorsa annata.
Eppure è mancato qualcosa, soprattutto in Europa, per poter parlare di stagione da sogno. Lo stop forzato rimediato a metà percorso di Champions League è stato una doccia fredda per i nerazzurri, che hanno così potuto consolidare il primato in solitaria in Serie A.
Un piccolo, grande gap da colmare, e per il quale è necessario apportare qualche piccola modifica alla squadra. Modifica per cui era stato individuato il nome di Federico Chiesa come possibile rinforzo. Il bianconero, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025, non rientra nei piani di Thiago Motta e della società, tanto da non comparire neppure nella lista dei convocati negli impegni pre stagionali e di campionato.
Così Beppe Marotta avrebbe pensato all’ex viola in dono a Inzaghi. Ma dall’estero giungono notizie sul futuro del giocatore azzurro. Con i tifosi dell’Inter tutt’altro che felici.
Fra i protagonisti assoluti del mercato estivo 2024 figura certamente Federico Chiesa che, da idolo dei tifosi della Juventus, ha cominciato a pensare a un futuro lontano da Torino. Si pensava potesse spostarsi non molto, giungendo così all’Inter. Ma così non è destinato ad essere. Secondo quanto riportato da Sky Sport, che ha completamente scacciato l’ipotesi nerazzurra dall’orizzonte dell’attaccante azzurro:
Situazione ben avviata con il Barcellona. È una destinazione che piace al calciatore anche se Barça e Juventus dovranno perfezionare i dettagli sulla formula e il club spagnolo piazzare alcune uscite.
Per Chiesa, dunque, sembra farsi sempre più concreta la pista Barcellona. Tra il club italiano e quello di proprietà di Joan Laporta mancherebbe solamente l’accordo economico. La Liga è una meta che fa gola al giocatore, in bilico fra le numerose pretendenti italiane e le diverse offerte giunte dall’Inghilterra e dalla Spagna.
Alla società blaugrana, tuttavia, non resta che piazzare prima qualche colpo di mercato per poter accogliere in rosa il giocatore bianconero. Ma il tempo scorre sulle lancette e il tempo limite sta per concludersi. Nel giro di pochi giorni è atteso l’esito finale della telenovela estiva più seguita d’Italia e d’Europa.