Novità in chiave calciomercato in casa Inter: tutto fatto per la cessione, arriva l’ok definitivo di Simone Inzaghi.
Non finiscono le novità in casa Inter in chiave calciomercato: prevista la cessione del calciatore entro la fine della sessione estiva. Simone Inzaghi ha a disposizione una rosa completa e allo stesso tempo competitiva per riuscire a raggiungere gli obiettivi posti ad inizio stagione. La riconferma in Serie A è un obbligo e il rilancio in Europa è una speranza che l’allenatore piacentino sta iniziando a coltivare.
Il raggiungimento della finale di Champions League, risalente a due stagioni fa, non è stato casuale e ripetere quella gran cavalcata potrebbe permettere un finale diverso grazie al lavoro sul mercato di Beppe Marotta. Il club nerazzurro ha praticamente due squadre su cui puntare e per evitare malcontenti interni allo spogliatoio, la società si starebbe mettendo all’opera per piazzare alcuni esuberi fuori dal mondo Inter.
Soprattutto in attacco c’è da capire il futuro di Correa sempre meno richiesto e probabilmente pronto a vivere una nuova stagione da quinto attaccante nerazzurro. Il trio Lautaro-Thuram-Taremi bloccano completamente le ambizioni del Tucu di riprendersi un posto tra le fila meneghine. Arnautovic rimarrà ed anche per lui ci sarà poco spazio.
Il centravanti è ai saluti: Marotta sistema un esubero in Francia
La dirigenza nerazzurra, nelle ultime ore, starebbe formalizzando una accordo per il trasferimento di un proprio giocatore in Francia. Il calciatore in questione è Martin Satriano. L’attaccante uruguaiano è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ha vissuto diverse esperienze in prestito e in Italia e all’estero.
Il 23enne dopo aver vissuto una stagione allo Stade Brestois in Ligue 1 con cui ha collezionato 36 presenze arricchite da 6 gol e 4 assist totali, sarebbe ben disposto ad approdare nuovamente in Francia. Nella massima competizione transalpina, infatti, si sarebbe fatto avanti il Lens per l’acquisto dell’ex Empoli. Secondo quanto riportato da L’Equipe, l’accordo con l’Inter è stato trovato su una base di un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto automatico a 5 milioni di euro più 1 di bonus, in caso di salvezza.
Una nuova avventura per la promessa mai sbocciata dell’Inter che si appresta a sfoltire la rosa, prevalentemente in attacco, per via dei numerosi ritorni alla base dopo i prestiti dello scorso anno. Inzaghi ha dato il via libera affinchè possa lavorare con più calciatori di qualità in un atmosfera di piena serenità.