Verso Inter-Lecce, dubbio a centrocampo per Inzaghi: ballottaggio tra due nerazzurri

A pochi giorni dal secondo appuntamento del campionato, Simone Inzaghi pensa alla formazione dell’Inter da mandare in campo contro il Lecce. C’è un solo dubbio a centrocampo: il ballottaggio.

L’inaspettato pareggio d’esordio contro il Genoa non getta l’Inter in apprensione, che prepara ora l’anticipo contro il Lecce valido per la seconda giornata di Serie A. Il pareggio in zona Cesarini dei genoani ha fatto perdere l’occasione ai giocatori nerazzurri per regalare al proprio popolo un inizio con vittoria.

Ora, a pochi giorni da un match importante – il primo davanti al proprio pubblico – i ragazzi di Simone Inzaghi cercheranno di conquistare i primi tre punti della stagione, per riprender subito ad occupare le posizioni più alte della classifica.

Per affrontare la gara con il piglio giusto, il tecnico nerazzurro medita su quali cambi attuare rispetto a qualche giorno fa. Qualche dubbio persiste in ogni reparto, ma quello che mette di più in pensiero Inzaghi è il centrocampo. Persiste il ballottaggio fra due calciatori, per cui è necessaria una scelta che potrebbe già arrivare nella giornata di domani, dopo l’allenamento della vigilia.

Inzaghi fa la sua scelta per Inter-Lecce

Fra i vari giocatori che hanno regalato agli interisti la gioia della seconda stella, grazie a prestazioni da lode, figurano senza dubbio Davide Frattesi e Henrikh Mkhitaryan, scesi in campo anche al Marassi, dove hanno messo in scena due prestazioni differenti.

Verso Inter-Lecce, dubbio a centrocampo per Inzaghi: ballottaggio tra due nerazzurri
Verso Inter-Lecce: chi scenderà in camp tra Frattesi e Mkhitaryan? -(LaPresse)- SpazioInter.it

Se nella scorsa annata Mkhitaryan è divenuto la colonna portante del centrocampo nerazzurro, nella scorsa partita ne è emerso un giocatore diverso. L’armeno, sottotono rispetto alle sue condizioni abituali, non ha del tutto convinto Inzaghi, nonostante delle condizioni fisiche ed atletiche decisamente elevate.

Così, l’ingresso dell’ex neroverde ha conferito alla partita un piglio ed un ritmo diversi – complice l’assist al gol del vantaggio siglato da Thuram. Ed è ciò che potrebbe portare Inzaghi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a preferire Frattesi sul classe 1989, complice la volontà del numero 16 nerazzurro di conquistare finalmente una maglia da titolare.

Nella giornata di domani potrebbe arrivare la scelta definitiva. Non è da escludere, infatti, che nonostante l’opacità della prima gara non venga data di nuovo fiducia a Mkhitaryan. In fondo, troppo poco tempo è passato per poter già giungere a conclusioni definitive.

Di certo non mancherà lo spazio che Frattesi tanto sta attendendo: le cinque competizioni della stagione hanno cominciato a bussare alle porte del BPER Training Centre di Appiano Gentile. Dove nessun giocatore si farà trovare impreparato alla chiamata del mister.

Gestione cookie