Chiesa Inter, il colpo è ancora possibile? Le ultimissime di calciomercato

News Inter, continuano imperterrite le voci legate al futuro di Federico Chiesa: le ultimissime sull’esterno italiano

La telenovela targata Federico Chiesa non accenna a concludersi, l’esterno bianconero è ancora ignaro del proprio futuro. Thiago Motta lo ha messo ufficialmente alla porta e, nonostante il gesto d’amore su Instagram del 7 con un post in cui metteva in evidenza i colori bianconeri, ha ribadito che segnali di disgelo sulla situazione non verranno attuati.

A prendere seriamente iniziativa per il trasferimento dell’ex Fiorentina è stato il Barcellona. Il club catalano è concretamente interessato a formalizzare la trattativa per rinforzare un reparto offensivo già composto da calciatori dal calibro di Lamine Yamal, Lewandowski e Raphinha.

Nelle ultime ore, però, nonostante si sia fatto sempre più intenso l’interesse del Barça nei confronti del calciatore, pare che ci sia più di qualche problema in casa blaugrana sul piano finanziario. Il club spagnolo, infatti, dovrebbe ancora tesserare Dani Olmo che, con la cessione di Gundogan, potrebbe finalmente esordire con la nuova casacca. Gli ostacoli, però, non sono finiti qui e potrebbe venirsi a creare una situazione che favorirebbe l’Inter.

Barça alle prese con le cessioni, Marotta pronto ad intervenire

Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, il Barcellona starebbe cercando di piazzare diversi giocatori, considerati esuberi dal nuovo allenatore. Flick, infatti, ha dato l’ok al via libera per la cessione di Ansu Fati, Eric Garcia, Lenglet e Pau Torres dopo quelle già ultimate di Gundogan e Vitor Roque.

Chiesa ha un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno e l’Inter potrebbe approfittarne del rallentamento del Barcellona, occupato a cedere negli ultimi giorni di mercato per garantire l’arrivo del figlio d’arte, e strappare un giocatore di classe ad una diretta concorrente. Marotta è pronto a cogliere quest’opportunità facendo leva sull’ingaggio. Chiesa, infatti, qualora dovesse scegliere la destinazione spagnola, dovrà rinunciare a parte dello stipendio per via di un eventuale accordo che vedrebbe il proprio ingaggio lievitare soltanto di anno in anno.

Marotta fiuta il colpo: la situazione
Marotta fiuta il colpo: la situazione (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Intanto, il cartellino di 15 milioni di Chiesa potrebbe subire una variazione. Il ds della Juve, Cristiano Giuntoli, è pronto a mettere in pratica la propria strategia di mercato pur di non incorrere nel rischio di perdere Chiesa a parametro zero. La società bianconera, infatti, sembrerebbe aver abbassato ancor di più le pretese, accontentandosi anche di 12-13 milioni di euro. Tuttavia, l’offerta del ds Deco potrebbe accontentare la Vecchia Signora poichè si aggirerebbe attorno ai 9 milioni di euro di basse fissa da sommare ai 3-4 di bonus.

Gestione cookie