Simone Inzaghi avrebbe in mente tre cambi nella formazione titolare rispetto alla sfida col Genoa: l’allenatore studia le giuste contromisure per la gara con il Lecce.
C’è aria di rivalsa tra le file dell’Inter di mister Simone Inzaghi. Dopo il deludente pareggio esterno, ottenuto all’esordio stagionale contro il Genoa, la squadra nerazzurra domani sera metterà piede sul manto erboso dello stadio San Siro per la prima uscita casalinga di campionato. I campioni d’Italia in carica saranno chiamati in causa alle ore 20:45, dove alla scala del calcio si misureranno contro il Lecce guidato da Gotti.
Tenterà il colpaccio esterno, invece, la formazione salentina. I giallorossi aspirano ad uscire dalla scala del calcio con punti preziosi per iniziare la corsa verso l’obiettivo salvezza. La formazione allenata da Gotti metterà piede sul rettangolo verde di San Siro con grande fame di riscatto dopo la brutta figuraccia fatta alla prima di campionato contro l’Atalanta, match perso in casa per 4-0. In vista della sfida di domani, Inzaghi starebbe preparando alcune novità rispetto alla trasferta di Genova.
Inzaghi pensa a tre cambi nella formazione titolare
Dovrebbero essere almeno tre i cambi a cui starebbe riflettendo mister Simone Inzaghi per la formazione da schierare in campo contro il Lecce. Il primo potrebbe riguardare la difesa, con il ritorno di Pavard al fianco di Acerbi e Bastoni. Il francese, per ora, sarebbe in netto vantaggio nelle preferenze di Inzaghi a discapito di Bisseck, autore di una prova tutt’altro che convincere col Genoa. Mentre tra i pali non ci sono incertezze: sarà Sommer a difendere la porta nerazzurra.
Per la linea dei cinque, invece, la novità potrebbe essere doppia, con il ritorno di Dumfries da quinto di destra al posto di Darmian e Frattesi titolare. Il centrocampista ex Sassuolo sembra essere il principale candidato per spalleggiare Barella e Calhanoglu in mediana. Il suo approccio col Genoa è piaciuto ad Inzaghi, che sarebbe pronto a concedergli una chance dal primo minuto mettendo in panchina Mkhitaryan. A completare il quintetto di centrocampo sarà l’onnipresente Dimarco.
Non ci sono punti di domanda, invece, in riferimento al reparto d’attacco. Simone Inzaghi si affiderà ancora una volta al suo Martinez-Thuram. Dopo la doppietta in Liguria, che però non è valsa la vittoria, l’attaccante francese ha tutte le intenzioni di mettere a dura prova anche la retroguardia del Lecce. Match al quale risponderà presente una delle new entry, Piotr Zielinski.
Il polacco, di fatto, ha recuperato dal problema muscolare che gli ha impedito di partecipare alla trasferta in Liguria. Adesso l’ex Napoli è pronto e viaggia a grandi passi verso la sua prima convocazione ufficiale da giocatore nerazzurro. Mentre restano ai box gli indisponibili Stefan De Vriij e Tajon Buchanan, alle prese con i rispettivi infortuni.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu , Frattesi, Dimarco, Martinez, Thuram.
Lecce (4-2-3-1): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Ramadani, Pierret, Tete Morente, Rafia, Dorgu, Krstovic.