Inter-Lecce, cessione improvvisa: guai per l’allenatore

A poche ore dal fischio d’inizio per la sfida fra Inter e Lecce, arriva la notizia che gela un’intera tifoseria e l’allenatore, che dovrà da subito fare a meno di un perno della propria formazione.

Fra meno di ventiquattro ore, la seconda giornata di Serie A prenderà avvio. Entrambe le squadre milanesi apriranno le danze domani, con l’Inter chiamata al suo primo appuntamento stagionale davanti ai propri tifosi alle ore 20:45. I nerazzurri sono pronti a scontrarsi con il Lecce, a corto di punti in classifica – nonostante sia andata in onda solo una partita su 38.

I salentini, infatti, hanno salutato l’inizio di una nuova stagione nel massimo campionato italiano con una sonora sconfitta da parte degli altri nerazzurri del campionato, l’Atalanta di Gasperini. Ben quattro gol incassati e zero punti rimediati: così i giallorossi si sono ritrovati subito sul fondo delle venti partecipanti.

E alla vigilia di una partita importante quale quella che domani sera farà accendere e tremare gli spalti dello stadio San Siro, l’allenatore dovrà fare a meno di un giocatore che negli ultimi due anni è riuscito a conquistare in poco tempo una maglia da titolare.

Scossone prima di Inter-Lecce: giocatore vicino all’addio

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto quest’oggi su Lecce. Perché secondo quanto riferito da SkySport, uno dei giocatori più impattanti e fra gli inamovibili della formazione giallorossa è pronto a fare le valigie per lasciare definitivamente l’Italia. Si tratta di Valentin Gendrey.

Inter-Lecce, cessione improvvisa: guai per l'allenatore
Verso Inter-Lecce, Gori deve dire addio al suo Gendrey: destinazione Bundesliga -(LaPresse)- SpazioInter.it

Il terzino destro classe 2000 è arrivato in Salento nel 2021, dove ha vissuto tre stagioni da assoluto protagonista. Dalla risalita dalla Serie B sino all’approdo nel massimo campionato, il francese ha preso velocemente il possesso di un ruolo cardinale nella formazione leccese, con cui ha anche messo a segno due gol e confezionato otto assist per i compagni di squadra.

Il suo rendimento non è rimasto inosservato all’estero, da dove suona la sirena tedesca dell’Hoffenheim, in pressing per il difensore ormai da tempo. Dopo la lunga corte della Bundesliga, dunque, l’addio di Gendrey sembrerebbe più vicino che mai. E così il tecnico del Lecce dovrà fare a meno sin da subito di un giocatore fondamentale, che avrebbe potuto fare la differenza contro la furia interista.

Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del passaggio all’estero. E, con essa, le scelte fatte da Luca Gotti per la sua formazione titolare contro i ragazzi di Simone Inzaghi.

Gestione cookie