In casa Inter si attende l’esordio stagionale a San Siro, con i tifosi pronti a supportare i propri beniamini.
I Campioni d’Italia della stagione 2023-2024 scenderanno in campo domani sera alle 20:45 per l’esordio stagionale a San Siro. Il clima è caldo e all’interno dell’ambiente c’è fiducia nonostante il pareggio di sabato scorso contro il Genoa. Al “Marassi” gli uomini di Inzaghi non sono andati oltre il 2-2 ma la consapevolezza è che il risultato è maturato soprattutto a causa di disattenzioni ed errori individuali. Sul piano del gioco i nerazzurri non hanno fatto male anche se ci sono, viste le condizioni di alcuni uomini, margini di miglioramento.
Per quanto riguarda invece la sfida di domani sera contro il Lecce, non sono ammessi passi falsi ed errori banali. C’è bisogno di ritrovare subito la vittoria, sia per il morale che per mantenere il passo delle contendenti per il titolo. Inzaghi avrà a disposizione tutti i suoi uomini, eccezione fatta per De Vrij che sta ancora lavorando a parte e l’infortunato Buchanan. Per la Beneamata sarà importante imporsi sugli avversarsi anche per arrivare di slancio alla sfida del 30 agosto contro l’Atalanta, che sarà l’ultima prima della sosta. Al rientro poi ci saranno Monza e Milan, ragion per cui la squadra dovrà arrivare motivata e in forma.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter prepara la prima sfida casalinga della stagione, a cui corrisponderà il primo sold-out a San Siro. Contro il Lecce si taglierà il traguardo dei 70mila spettatori e lo stadio sarà al completo (fatta eccezione per il settore ospiti). Invece venerdì prossimo per la sfida contro l’Atalanta, vista anche la poca distanza tra le compagini, lo stadio sarà pieno in tutti i settori, toccando le 75mila presenze.
Secondo le probabili formazioni della Rosea, ci saranno pochi cambi rispetto alla sfida di Genova, con Dumfries al posto di Darmian sulla fascia destra e Pavard al posto di Bisseck nella linea difensiva. Inoltre Zielinski, che ha recuperato dal fastidio muscolare accusato qualche settimana fa, dovrebbe essere almeno in panchina.
I tifosi dunque risponderanno presente e faranno di tutto per supportare la propria squadra. Come si è visto l’anno scorso in più occasioni, San Siro può diventare un fattore e la carica dei 70mila cuori nerazzurri aiuterà gli uomini di Inzaghi a trovare la vittoria. Anche il tifo organizzato sta ultimando gli ultimi preparativi per accogliere i campioni d’Italia nella loro casa.
This post was last modified on 23 Agosto 2024 - 12:14