Manca davvero pochissimo all’arrivo a Milano del prossimo colpo di mercato dei campioni d’Italia in carica, definiti i dettagli dell’operazione.
L’Inter prepara la prossima sfida di campionato, in programma domani sera a San Siro contro il Lecce. Gli uomini di Inzaghi, al debutto stagionale nel proprio stadio, avranno voglia di riscatto dopo aver conquistato solo un punto dalla trasferta di Genova settimana scorsa. L’allenatore piacentino potrà preparare la sfida ai salentini con quasi tutta la rosa a disposizione (solo De Vrij si sta allenando a parte e Buchanan sta svolgendo delle terapie per velocizzare il suo ritorno in campo). Si attende uno stadio gremito di tifosi, pronti a supportare i propri beniamini per accompagnarli alla conquista dei primi tre punti stagionali.
Parallelamente la società sta continuando a lavorare sul mercato, per definire le ultime operazioni in entrata e in uscita. Nella giornata di oggi sono arrivati risvolti positivi sul fronte acquisti, con il prossimo colpo di mercato interista che si appresta ad arrivare a Milano. Dunque, dopo Taremi, Zielinski, Josep Martinez e Alex Perez, i nerazzurri si preparano ad accogliere un nuovo innesto. Inzaghi avrà così la possibilità di affrontare gli impegni stagionali con due rose, avendo due giocatori per ogni ruolo.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter si prepara ad accogliere il nuovo difensore: Tomas Palacios. Il difensore argentino è atteso a Milano all’inizio della prossima settimana per iniziare la sua avventura con la maglia della Beneamata. Nella giornata di ieri sono stati limati gli ultimi dettagli tra Inter e Independiente Rivadavia, con Palacios che si trasferirà a titolo definitivo in Italia per una cifra pari a 6,5 milioni di euro più bonus, legati alle presenze del giocatore. Non vi sarà dunque, a contrario di ciò che si pensava nei giorni scorsi, alcuna percentuale sulla futura rivendita in favore del club argentino.
Il profilo del giocatore piace non solo a Inzaghi, ma anche alla dirigenza e soprattutto alla proprietà trattandosi di un giocatore giovane dal costo non elevato. Si tratta inoltre di un acquisto finanziato in gran parte dalla cessione di Satriano al Lens (prestito di un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 5 e una percentuale del 20% sulla futura rivendita).
Inzaghi potrà così godersi il suo nuovo giocatore dall’inizio della prossima settimana, quando si limeranno gli ultimi dettagli tra Independiente e Talleres, ovvero le squadre che detenevano il cartellino del giocatore. Nei giorni scorsi ci sono stati anche tentativi di inserimento da parte di alcuni club tedeschi, ma il giocatore vuole solo l’Inter.
This post was last modified on 23 Agosto 2024 - 09:06