%26%238220%3BSquadra+senza+cattiveria%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bex+Inter+bastona+i+nerazzurri%3A+affronto+netto
spaziointerit
/2024/08/23/squadra-senza-cattiveria-lex-inter-bastona-i-nerazzurri-affronto-netto/amp/
Ultim'ora e News Inter

“Squadra senza cattiveria”, l’ex Inter bastona i nerazzurri: affronto netto

Ad un giorno dall’esordio stagionale davanti ai propri tifosi, l’Inter prepara il match contro il Lecce. Secondo l’ex nerazzurro, sarà necessaria più cattiveria per conquistare i primi tre punti in campionato.

L‘Inter di Simone Inzaghi si prepara al match di domani sera: sotto il cielo stellato di Milano, alle 20:45 è attesa la sfida contro il Lecce, dove l’obiettivo è quello di conquistare quei tre punti che sembravano essere già sicuri in tasca nel match contro il Genoa e risalire dall’attuale settima posizione.

L’inizio in svantaggio, poi la beffa in zona Cesarini che ha fatto sfumare il vantaggio maturato dopo il raddoppio firmato da Marcus Thuram: così l’Inter ha dovuto rimandare la gioia dei primi tre punti. Una partita sottotono, quella del Ferraris, che dovrà essere riscattata domani, nonostante le possibili assenze sul campo.

Fra coloro che hanno commentato la delusione maturata dopo i gol di Vogliacco e Messias c’è anche un ex giocatore nerazzurro (e della nazionale italiana) che ha parlato di mancanza di grinta sul rettangolo di gioco del capoluogo ligure. Ecco di cosa si tratta.

Inter, la critica dopo il pareggio col Genoa

Un inizio che in pochi si sarebbero aspettati per l’Inter di Simone Inzaghi. E sul quale si è espresso anche Marco Tardelli sulle pagine de La Stampa.

All’Inter è mancata la cattiveria contro il Genoa? Così Tardelli -(LaPresse)- SpazioInter.it

L’ex difensore, che ha vestito la maglia nerazzurra per due stagioni – e aver riaperto anche il ruolo di allenatore per una sola annata – ha così parlato sull’esordio con beffa per il club meneghino:

Nella sua prima uscita di campionato non ha entusiasmato contro un Genoa aggressivo, organizzato e fisicamente a posto. Forse è stata un po’ sfortunata, ma anche poco determinata e priva di quella sana cattiveria che gli ha permesso di vincere trionfalmente lo scudetto.

Alla sua prima uscita in Serie A, dunque, sembra non essere rimasto molto di quella formazione stellare che ha divertito e conquistato un primato assoluto sul campo. Ma questo non è stato l’unico commento dell’ex Campione del mondo, che ha proseguito criticando l’inizio di stagione a mercato ancora aperto:

Questa partenza con le squadre ancora tutte da costruire non mi piace. Giocatori che fingono infortuni per andarsene dai propri club fregandosene di contratti, maglia e tifosi. Mercato aperto a distrarre le squadre proprio mentre sono già in campo. Ma, nonostante tutto ciò, la partenza c’è stata ed il nostro campionato ci ha già riservato diverse sorprese.

This post was last modified on 23 Agosto 2024 - 21:25

Share
Published by
redazione