Simone Inzaghi non ha ancora scelto la formazione ideale per la prima sfida casalinga contro il Lecce: la situazione.
Inter-Lecce non è una partita qualsiasi e il match riporta alla mente l’avventura di Antonio Conte che avviò con un secco 4-0 il suo biennio, concluso con la vittoria dello scudetto nella stagione 2020/21. Di conseguenza, Inzaghi spera di rivedere l’Inter con quella cattiveria agonistica e con la qualità che lo scorso anno ha contraddistinto i meneghini durante la passata stagione.
La prima sfida a San Siro dell’Inter di Simone Inzaghi andrà in scena nella serata di domani alle 20:45 contro il Lecce. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Genoa, con la beffa finale di Messias, i campioni d’Italia in carica sono pronti a conquistare i primi tre punti stagionali. I pugliesi vengono dallo 0-4 in casa rifilato dall’Atalanta di Gasperini e avranno sicuramente voglia di rivalsa.
Inzaghi, dal canto suo, è pronto a schierare la miglior formazione per presentarsi al meglio alla Scala del Calcio. I nerazzurri hanno bisogno di trovare la via della vittoria per scrollarsi di dosso il nervosismo ravvisato negli ultimi istanti del match di Genova. Intanto tra i sicuri titolari figurano Sommer, Bastoni e Lautaro Martìnez mentre due nerazzurri scalpitano per partire titolari.
Grazie alla corposità della rosa dell’Inter, Inzaghi potrà dormire sogni tranquilli in vista dei numerosi impegni che la sua Inter dovrà affrontare tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per club (in estate). Per questa ragione avere delle alternative di un certo spessore ha fatto crescere il livello della squadra nerazzurra ma al contempo non è così remoto il rischio che possano nascere dei malcontenti interni allo spogliatoio.
Giocatori del calibro di Frattesi e Taremi, infatti, sono pronti già a richiedere il proprio spazio alla luce delle abilità e qualità che potrebbero esprimere, secondo le idee dell’allenatore, a partita in corso. Contro il Lecce, infatti, secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi per Sky Sport, i due sarebbero già pronti per partire titolari.
Una situazione che metterà in difficoltà Simone Inzaghi che dovrà, dunque, allenare la sua capacità di gestione in una squadra che sprizza energia e forza da tutti i pori. La squadra dopo l’allenamento a San Siro andrà in ritiro ad Appiano Gentile, dove domani vivrà le ultime ore che precederanno il calcio d’inizio di Inter-Lecce e il mister piacentino si farà un’idea concreta sugli 11 da schierare in campo dal primo minuto.
This post was last modified on 23 Agosto 2024 - 18:48