Gli uomini di Inzaghi si preparano alla prima a San Siro dopo il pareggio rimediato nel finale alla prima giornata a Genova.
Archiviata la prima giornata di Serie A, l’Inter campione d’Italia si prepara all’esordio davanti al popolo nerazzurro. La trasferta di Genova ha lasciato un po’ d’amaro in bocca per il pareggio subito nel finale a causa del goffo errore di Bisseck. La squadra è apparsa ancora un po’ appesantita dai carichi, con molti uomini ancora lontani dalla miglior forma.
In particolare, le fatiche estive di Europei e Copa America si sono viste in alcuni uomini chiave, soprattutto in Lautaro Martinez e negli italiani, che forse pagano anche le scorie mentali derivanti dalle grandi critiche ricevute. Non è comunque il momento degli allarmismi perché i nerazzurri hanno comunque dato l’impressione di essere sul pezzo e di potere portare a casa i 3 punti in un campo comunque ostico come il Marassi.
Tra pochi minuti avranno la possibilità di rifarsi, andando a caccia dei tre punti contro il Lecce, uscito con le ossa rotta dall’esordio in casa con l’Atalanta: per la missione 3 punti, Inzaghi si affida ai suoi “fedelissimi” ma non mancano le sorprese negli 11.
Inter, forfait di Lautaro: Taremi chance dal 1′
Chi non sarà della partita è il capitano nerazzurro: tornato in anticipo dalle vacanze per i problemi occorsi a Taremi, Lautaro Martinez ha riportato un affaticamento muscolare in settimana che lo costringerà a osservare i suoi compagni dalla tribuna. A fianco di Thuram ci sarà quindi Taremi, uno dei nuovi volti dell’estate dei campioni d’Italia.
In difesa da segnalare il ritorno tra i titolari di Benji Pavard che prenderà il posto di Bisseck, mentre in mezzo al campo confermatissimo il trio Barella-Chalha-Mkhitaryan. Sugli esterni ancora panchina per Dumfries, titolare Darmian a destra e Di Marco a sinistra: prima convocazione per Zielinksi che parte però dalla panchina.
Attenzione a sottovalutare il Lecce che, a dispetto del risultato maturato, si era ben comportato nella prima frazione di gioco contro l’Atalanta. Occhi puntati su Dorgu, schierato esterno alto per la seconda di fila: con il suo passo e la sua fisicità potrebbe mettere in difficoltà Darmian e Pavard, soprattutto se isolato sulla fascia nell’uno contro uno.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic.