Infortunio muscolare per Lautaro Martinez durante la rifinitura: Simone Inzaghi ha sciolto le riserve in vista di Inter-Lecce
Debutto a San Siro in questo nuovo campionato per i campioni d’Italia dell’Inter. Che, per la prima volta, scenderanno in campo al Giuseppe Meazza con le due stelle sul petto.
Una grande soddisfazione per la squadra e soprattutto per i 70mila che oggi riempiranno lo stadio.
L’emozione però durerà pochi secondi perché poi le attenzioni di tutti saranno rivolte solo alla partita e a fare risultato contro il Lecce, reduce dai quattro gol subiti alla prima giornata contro l’Atalanta.
L’Inter deve rispondere subito al pareggio a Genova ma dovrà farlo molto probabilmente senza Lautaro Martinez: l’attaccante si è infortunato ieri nel corso della rifinitura.
Fra i tifosi, e anche fra i fantaallenatore, c’è chi sperava in almeno una convocazione per poter giocare pochi minuti. Simone Inzaghi ha già preso una decisione in merito a questa possibilità ed è stata rivelata stamattina dalla Gazzetta dello Sport.
Secondo quanto riportato dalla rosea, l’allenatore nerazzurro non ha alcuna intenzione di rischiare il suo giocatore più importante: per questo motivo, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, Lautaro Martinez non sarà nemmeno convocato.
L’argentino ovviamente sarà comunque a San Siro per stare vicino alla squadra e assistere al match, ma non potrà darà il suo contributo in campo.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, sono stati fatali il sovrautilizzo, con pochissimi allenamento nelle gambe, contro il Genoa.
Quest’anno però l’Inter ha un’arma in più per poter stare un po’ più tranquilli anche senza uno dei due attaccanti titolari: Mehdi Taremi è una classica riserva di lusso e scalpita in vista del match di stasera.
L’iraniano sarà titolare insieme a Thuram per comporre il classico tandem d’attacco nerazzurro.
Grande emozione per l’ex Porto, che ha iniziato la pre stagione con tanti gol e grandi prestazioni, prima però di infortunarsi. Un problema muscolare che lo ha costretto a saltare alcune amichevoli ma adesso è completamente recuperato ed è a disposizione.
Taremi quindi in campo dal primo minuto e Lautaro Martinez in tribuna: l’assenza del Toro è sempre una tegola per l’Inter, ma con il nuovo acquisto si può essere più sereni.
In panchina c’è pronto anche Arnautovic a dare il suo contributo se dovesse servire.
Il trascinatore dei nerazzurri però sarà Thuram, apparso in grandissima condizione contro il Genoa con una straordinaria doppietta.
This post was last modified on 25 Agosto 2024 - 16:15