Giorni caldi in casa Inter in vista della chiusura del calciomercato per completare le ultime mosse sia in entrata che in uscita. È pronta, infatti, una doppia cessione. Di seguito riportato tutto quello che bisogna sapere.
L’Inter, in questo momento, è concentrata a fare bene su due fronti importanti: il campo e il mercato. La squadra di Simone Inzaghi è alla ricerca dei primi tre punti vittoria, dopo il pareggio contro il Genoa nella prima giornata di campionato, e non c’è occasione migliore di questa sera, con un San Siro sold-out, contro il Lecce alle ore 20.45 per la seconda giornata di Serie A.
Per quanto riguarda il mercato, invece, mancano pochi giorni alla sua chiusura e l’Inter programma le migliori mosse per poterlo concludere nei migliori dei modi. L’obiettivo è sempre stato quello di migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva in vista delle tante competizioni che la rosa dovrà affrontare. I nerazzurri vogliono, infatti, continuare a vincere e regalare trofei ai propri tifosi, creando così un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.
Oltre agli acquisti in entrata già confermati come quelli di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski a parametro zero e Josep Martínez, l’Inter lavora anche sulla chiusura dell’ultimo colpo di mercato che vedrà Tomas Palacios, argentino classe 2003 dell’Indipendiente Rivadavia, vestire la maglia nerazzurra in questa stagione. Inoltre, in questi ultimi giorni di sessione estiva, la dirigenza dell’Inter lavorerà anche sulle sessioni degli esuberi.
Mercato Inter, vicina una doppia cessione
L’Inter deve lavorare sul mercato in uscita, infatti, ci sono vari giocatori che non fanno più parte del progetto di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Tuttosport due giocatori nerazzurri saranno ceduti in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di Alessandro Fontanarosa e Eddie Salcedo. Di seguito riportate le ultime novità sul loro futuro.
L’arrivo ormai prossimo del nuovo difensore Palacios completerà l’organico della rosa di Simone Inzaghi e per questo motivo, come riportato dal quotidiano precedentemente citato, Alessandro Fontanarosa, difensore centrale classe 2003, verrà girato in prestito alla Reggiana, squadra che attualmente si trova in serie B. Fontanarosa, è un difensore che ha trovato spazio con Inzaghi durante il pre campionato in attesa del rientro dei titolari.
Per quanto riguarda invece il futuro dell’attaccante Eddie Salcedo, classe 2001, verranno prese in considerazione offerte last minute.
Infine, ieri, è stata ufficializzata la cessione dell’attaccante Martin Satriano, classe 2001, al Lens.