L’Inter ha chiuso definitivamente l’acquisto di Tomas Palacios. Ecco quando il calciatore sbarcherà in Italia per diventare nerazzurro.
L’Inter si è presto rialzata dal pareggio contro il Genoa. Bella vittoria contro il Lecce, tanto da un punto di vista del risultato che della prestazione. Può dirsi soddisfatto Simone Inzaghi per questi 3 punti conquistati, e che dovranno aprire una scia vincente. Bene i nuovi acquisti, con soprattutto Taremi ad aver convinto tanto l’allenatore quanto i tifosi, seppur non sia ancora arrivato il suo primo gol in Serie A. E adesso, Inzaghi si sta preparando ad accogliere forse l’ultimo rinforzo del mercato estivo.
Come vi abbiamo raccontato ieri, è tutto fatto per l’acquisto di Tomas Palacios, il giovane difensore argentino che l’Inter ha ormai ingaggiato dal Talleres. Ricordiamo che il ragazzo si trovava in prestito all’Independiente Rivadavia, ma i due club argentini hanno presto trovato l’accordo per liberarlo. L’Inter si è aggiudicata Palacios per 6,5 milioni di euro più bonus. Per lui pronto un quinquennale a 600 mila euro a stagione.
Ma quando Tomas diventerà ufficialmente un nuovo nerazzurro? È il Corriere dello Sport a dirci quando svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con un club del calcio che conta.
Palacios, questione di ore: lo sbarco a Madrid
Tomas Palacios ha fatto approdo questa mattina nel Vecchio Continente, meta ambita dai tanti talenti sudamericani che sperano di diventare grandi proprio oltreoceano. Per lui, l’ora è praticamente arrivata. Come riferisce il Corriere dello Sport, il classe 2003 è sbarcato prima a Madrid. Dunque scalo nella capitale spagnola per poi prendere il primo aereo per l’Italia. Ed è già arrivato a Milano, ma non svolgerà oggi le visite mediche il difensore 21enne.
Solo domattina Palacios si recherà nel centro medico per il consueto iter. E successivamente sarà nella sede dell’Inter per firmare il contratto che lo legherà all’Inter sino al 2029. Questione di ore dunque e i tifosi potranno conoscere il nuovo acquisto per la difesa di Inzaghi. Giovane sì, ma con grandissimi margini di crescita. Marotta è sicuro di aver puntato sul profilo giusto per dare i natali in Europa ad un nuovo baluardo.
Come detto, con Palacios dovrebbe essere terminato il mercato in entrata del Biscione. La sensazione è che tutte le forze saranno adesso concentrate sulle cessioni, in particolare quella di Joaquin Correa, sempre più esubero di questa Inter ambiziosa e tutta proiettata agli obiettivi.