Dopo il mezzo passo falso della prima giornata contro il Genoa, l’Inter torna a vincere trascinata da un super Calhanoglu: è il migliore in Europa.
Le avversarie sono avvisate: l’Inter vuole ripartire da dove aveva lasciato al termine della scorsa stagione. Il pareggio maturato nella gara di apertura di questo campionato contro il Genoa aveva fatto pensare ad una squadra con la pancia già piena dopo il ventesimo Scudetto, ma non è così. Nel match di San Siro contro il Lecce la squadra di Simone Inzaghi ha voluto subito far capire che anche per questa stagione sono loro i favoriti e che l’obiettivo è quello di bissare il successo dello scorso campionato.
Nonostante l’assenza per infortunio di capitan Lautaro Martinez, la squadra nerazzurra ha controllato la gara agevolmente, con le reti di Matteo Darmian e Hakan Calhanoglu che hanno permesso di mettere a referto la prima vittoria. Nonostante una condizione ottimale ancora da raggiungere si sono viste durante il corso della gara le solite trame di gioco preparate da Inzaghi, con la voglia di vincere che rimane sempre la stessa.
Protagonista assoluto anche ieri il solito Calhanoglu, perno imprescindibile dello scacchiere del tecnico piacentino. Il turco rappresenta il motore dell’Inter e la sua importanza la si nota soprattutto quando non è in campo, come si è potuto vedere anche ieri dopo il cambio con Asllani. L’ex centrocampista del Milan continua ad essere uno dei registi migliori in Europa, ma in una statistica continua ad essere il re d’Europa incontrastato.
Inter, nessuno come Calhanoglu: dagli 11 metri è il migliore in Europa
Hakan Calhanoglu ricomincia da dove aveva lasciato. Nella gara che ha visto l’Inter riabbracciare i suoi tifosi nella splendida cornice di San Siro, l’idolo neroblu è tornato per far gioire tutti i sostenitori nerazzurri. Come per tutto il corso della precedente stagione, anche contro il Lecce Calhanoglu è stato decisivo. Dopo una partita che lo ha visto sempre al centro del gioco a dettare i tempi della manovra, il turco ha chiuso la gara siglando la rete del definitivo due a zero. Gol arrivato su calcio di rigore, specialità dove l’ex Milan continua a non avere rivali né in Italia né in Europa.
Calhanoglu ha realizzato il suo 17esimo rigore su 17 calciati in Serie A. Dalla stagione 2023/24, nei top 5 campionati europei, nessuno ha realizzato dal dischetto più gol del centrocampista turco. Con le sue undici trasformazioni guida la classifica da primo della classe davanti a Cole Palmer del Chelsea, fermo a quota nove. Infallibile!