Tomas Palacios ha fatto di tutto per arrivare all’Inter quest’estate. Il giocatore ora è a Milano, ma la Gazzetta dello Sport ha rivelato dei retroscena clamorosi prima del trasferimento.
Tomas Palacios è praticamente un nuovo giocatore dell’Inter. Certo, dovrà prima sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto pluriennale. Ma è ormai sbarcato a Milano e si sente già un nerazzurro. Questione di ore, e poi arriverà la tanto attesa ufficialità. L’Inter ha fatto tanto per aggiudicarsi il difensore argentino classe 2003, trattando prima col Talleres e poi con l’Independiente Rivadavia, club in cui era in prestito. L’operazione è stata definita due giorni fa.
A Milano sono sbarcati i rappresentati del Rivadavia, i quali hanno incontrato la dirigenza interista. Accettata l’ultima offerta economica da 6,5 milioni di euro più bonus. Il giocatore, invece, firmerà un quinquennale (2029) e percepirà 600 mila euro a stagione. Eccolo finalmente il rinforzo giovane per la retroguardia di Simone Inzaghi, rimasta orfana di Buchanan (infortunato) e con Acerbi che non dà longeve garanzie.
Palacios, come accennato, è sbarcato questa mattina a Milano dopo aver fatto scalo a Madrid. Solo domani, però, si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il nuovo contratto. Il giovane ha un’immensa voglia di iniziare la sua avventura in nerazzurro, come confermano i retroscena svelati da La Gazzetta dello Sport. Tomas ha fatto di tutto per l’Inter.
Palacios, non c’era solo l’Inter: il retroscena di mercato
La Gazzetta dello Sport riferisce nella sua edizione odierna che Tomas Palacios ha vissuto con grande impazienza le sue ultime settimane. Pienamente consapevole della trattativa con l’Inter, ha sperato che il tutto si chiudesse in fretta per arrivare subito a vestire nerazzurro a Milano. Lo sa bene la rosea, che rivela che Palacios ha rifiutato altre due offerte, dalla Bundesliga, e anche in maniera parecchio sdegnata. Solo l’Inter nella sua testa. Ma non soltanto.
Il classe 2003 ha addirittura preso il volo per Milano ancor prima che la trattativa fosse definitivamente chiusa. Davvero? Sì, la Gazzetta riferisce che ieri Palacios è salito su un aereo per l’Italia senza che il suo trasferimento fosse chiuso fino all’ultimo dei dettagli. Ovviamente, nulla di grave perché l’affare è impacchettato. Certo l’ultima stretta di mano arriverà domani, dopo la firma sul contratto, ma non ci sono preoccupazioni particolari. Palacios è già interista in pectore.
Simone Inzaghi non vede l’ora di accoglierlo ad Appiano Gentile per conoscerne doti e qualità. Nei tifosi c’è molta curiosità di vederlo all’opera, ma data la giovane età è probabile che bisognerà aspettare qualche settimana.