Sorpresa Chiesa, l’annuncio riguarda anche l’Inter: avete saputo?

Accostato all’Inter in queste settimane dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus, arrivano novità importanti sul futuro di Chiesa.

La lunga estate di Federico Chiesa, un’estate che sembrava non passare mai, sta per concludersi. Un’estate iniziata con le trattative per il rinnovo di contratto con la Juventus che si sono subito arenate dopo le richieste ritenute fuori luogo da parte del club bianconero. Arrivato all’Europeo con il desiderio di fare bene per provare a convincere la Vecchia Signora e per attirare l’interesse di altri grandi club, l’attaccante italiano ha deluso nella disastrosa spedizione in Germania. Europeo che non ha spinto nessun club ad avvicinarsi a Chiesa, per il quale solo la Roma aveva mostrato un interesse concreto.

Il classe 1997, nonostante l’accordo tra la Juventus ed il club capitolino, non era convinto del trasferimento, con i giallorossi che spazientiti decisero di virare su Matias Soulé. Dopo le vacanze non cambiano le idee del club bianconero, fermo sulla decisione di escluderlo dal progetto. Il mese di agosto e l’avvicinarsi della fine del mercato abbassano esponenzialmente le richieste dei bianconeri, con l’Inter che monitora la situazione. L’idea dei nerazzurri sarebbe stata anche quello di riuscire a strapparlo a parametro zero, pista però molto complicata. Dopo un’estate molto difficile, sembra essere vicina la definizione del futuro di Chiesa.

Inter, sempre più lontana l’ipotesi Chiesa a zero: si avvicina il suo trasferimento al Barcellona

La chiusura di questa sessione di calciomercato è ormai imminente e finalmente il futuro di Federico Chiesa potrebbe delinearsi. Dopo un’estate in attesa di offerte che lo convincessero o magari di essere reintegrato nella squadra a disposizione di Thiago Motta, l’attaccante italiano sembrerebbe essere vicino al trasferimento al Barcellona. Il club blaugrana, viste le alte richieste per altri obiettivi tra cui Rafael Leao e Nico Williams, avrebbe deciso di puntare sul classe 1997 per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Flick.

Chiesa Inter
Inter, sempre più lontana l’ipotesi Chiesa a zero: si avvicina il suo trasferimento al Barcellona (LaPresse) SpazioInter.it

Chiesa, che secondo il giornalista Luca Momblano avrebbe già svuotato il suo armadietto alla Continassa, dovrebbe trasferirsi in Spagna per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. L’Inter aveva sondato con l’agente del calciatore, Fali Ramadani, la possibilità di un trasferimento in nerazzurro, magari anche a parametro zero al termine della prossima stagione. Sia Chiesa che la Juventus non avevano però intenzione di continuare un altro anno insieme, con l’addio immediato unica soluzione presa in considerazione. Nonostante le voci delle scorse settimane, non sarà nerazzurro il futuro di Federico Chiesa.

Gestione cookie