Inter, affare in chiusura: il giocatore nerazzurro è prossimo alla cessione

L’Inter sta cercando di finalizzare la cessione dell’esubero in questi ultimi giorni di mercato: l’affare è vicinissima alla chiusura. 

L’Inter si sta muovendo molto in questi giorni di calciomercato, con l’obiettivo di risolvere alcune questioni sopratutto sul fronte del mercato in uscita. Al contempo, la società nerazzurra si sta preparando ad accogliere quello che, salvo colpi di scena, sarà l’ultimo colpo estivo dopo Zielinski, Taremi e Josep Martinez. 

Simone Inzaghi presto avrà a sua disposizione il tanto voluto nuovo innesto per la difesa, Tomas Palacios. Il calciatore argentino, costato 6,5 milioni di euro, firmerà un quinquennale da circa 600 mila euro a stagione. In attesa di definire in modo definitivo l’ultima operazione in entrata, Beppe Marotta sta sfruttando questi ultimi giorni di mercato per mandare in porto anche alcune cessioni in uscita. Tra gli esuberi da piazzare c’è Franco Carboni, il cui trasferimento sembra essere ormai imminente. 

Carboni saluta l’Inter: l’argentino è ai saluti

In queste ore, l’Inter si sta concentrando principalmente sulle questioni relative al mercato in uscita. Una di queste porta a Franco Carboni, difensore classe 2003 prossimo dal salutare ancora una volta la società nerazzurra dopo l’interruzione lampo del prestito al River Plate.

Franco Carboni lascia l’Inter, ma resta in Serie A. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Beppe Marotta sarebbe ormai prossimo dal chiudere il trasferimento del calciatore argentino al Venezia. L’affare si starebbe chiudendo con la formula del prestito, attesa per stamani la chiusura totale dell’operazione. Dunque, dopo Filip Stakovic e Gaetano Oristanio, i veneti si preparano ad ingaggiare un nuovo calciatore dall’Inter. 

Franco Carboni al Venezia
Franco Carboni passa al Venezia – (LaPresse) SpazioInter.it

Franco Carboni, nonché fratello di Valentin, si appresta ad approdare nella squadra guidata da Eusebio Di Francesco con lo scopo di trovare lo spazio che al River Plate gli è stato negato. Il difensore proverà a mettersi in mostra, consapevole che giocando in Serie A avrà modo di catturare più facilmente l’attenzione dell’Inter. Per Carboni si tratterà della sua terza avventura in Serie A dopo quelle con le divise di Cagliari e Monza. 

Carboni e i motivi dell’addio al River Plate 

L’esperienza di Carboni ai Millionarios è durata poco più di un mese. Il difensore ha risolto il proprio prestito in seguito all’arrivo di Marcelo Gallardo, ritornato sulla panchina del River Plate dopo l’esonero di Demichelis. Con l’approdo del nuovo allenatore, le gerarchie all’interno della rosa sono inevitabilmente cambiate, vedendo Franco Carboni fuori dai piani.  

Lo stesso calciatore dell’Inter ha parlato giorni fa della situazione che lo ha visto protagonista al River Plate, confermando il suo imminente passaggio al Venezia. Carboni lo ha fatto ai microfoni di ‘ESPN’ prima di fare ritorno in Italia: “Purtroppo è stato un periodo molto corto, quello al River. Ero arrivato con tante aspettative, poi ho parlato con Gallardo qualche giorno fa ed è stato chiaro: mi ha detto che c’erano troppi giocatori e non c’era spazio per me. Marcelo è stato chiaro: sarei potuto restare a lottare, se volevo, ma probabilmente non avrei giocato. Grazie a Dio si è presentata l’opportunità di andare al Venezia e l’ho colta”.

Gestione cookie