Inter, brutte notizie per Inzaghi: rischia di saltare l’Atalanta

Non arrivano notizie confortanti per il tecnico nerazzurro, un top rischia di saltare la partita contro l’Atalanta.

La stagione dell’Inter è cominciata con un pareggio a Genova, un risultato che non può accontentare i campioni d’Italia in carica. Nel secondo turno, infatti, si è vista una squadra più attenta. L’Inter ha ottenuto con pieno merito i tre punti contro il Lecce, concedendo poco quanto niente alla formazione pugliese. Tre punti fondamentali per la classifica e per l’umore, arrivati tra l’altro davanti ai sempre numerosi tifosi interisti accorsi a San Siro.

Tuttavia, Simone Inzaghi deve preparare sin da subito il match di venerdì sera del Meazza: il prossimo avversario sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che viene dalla sconfitta conto il Torino e non ha nessun a intenzione di perdere ancora. Ma le cattive notizie non sono finite qui, perché contro i bergamaschi potrebbe esserci ancora un’assenza molto importante.

Inter, Lautaro non si allena con la squadra: rischio forfait

Per l’allenamento odierno dei nerazzurri, i riflettori erano puntati sull’attaccante argentino. Il Toro ha saltato la sfida contro il Lecce per infortunio, dopo un esordio non particolarmente entusiasmante a Genova, e non ha ancora ricominciato ad allenarsi con il resto del gruppo.

Inter, Lautaro ancora a parte
Inzaghi, brutte notizie: Lautaro non si allena col gruppo (LaPresse) – SpazioInter.it

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, anche oggi Lautaro ha proseguito col lavoro personalizzato e verrà valutato nei prossimi giorni.

Il capitano nerazzurro sta meglio rispetto a venerdì, quando aveva accusato il fastidio, conseguenza dell’allenamento del giorno prima. La situazione sarà più chiara tra domani e, soprattutto, mercoledì. Dovesse tornare in gruppo, allora potrebbe essere convocato per un posto in panchina. Altrimenti, Inzaghi lo aspetterà per la ripresa, quando l’Inter sarà di scena in casa del Monza.

Poi ci sarà la sosta per le nazionali, con l’Argentina che affronterà Cile e Colombia per le qualificazioni Mondiali. Il CT dei campioni d’America Scaloni ha infatti nella giornata di oggi aggiunto Paulo Dybala alle convocazioni diramate in precedenza. Potrebbe essere un segnale anche in ottica Lautaro, incerto della partenza.

La gara contro l’Atalanta si disputerà venerdì 30 agosto e nessun componente dello staff nerazzurro vuole ovviamente accelerare un ritorno rischioso. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

Gestione cookie