Calciomercato, la società giallorossa potrebbe prestare un’offerta molto importante all’Inter, ci sono due calciatori coinvolti.
Nel calcio attuale bisogna fare sempre più attenzione ai conti, nonostante le cifre stellari che ruotano attorno a questo mondo. L’Inter ne sa qualcosa ed è per questo che, nonostante i tanti successi delle ultime stagioni, ha dovuto tenere in considerazione l’oramai famoso concetto di sostenibilità. Spendere è diventato un lusso di poche società e, eccezioni a parte, per farlo bisogna prima vendere. L’Inter ha deciso di non privarsi dei propri uomini migliori ed è per questo che non ha potuto reinvestire una cifra importante sul mercato.
Una scelta coraggiosa, ma che quando hai un dirigente – oramai Presidente – come Beppe Marotta, puoi prendere senza grandi rischi. L’ex Juve ci ha abituato da sempre a colpi molto importanti, spesso a cifre davvero contenute. Il pezzo forte di Marotta sono i parametri zero e anche quest’anno ne sono arrivati due a Milano, di grande qualità. Parliamo di Zielinski e Taremi, che hanno completato l’organico nerazzurro insieme a Martinez e Palacios. Il mercato nerazzurro, dunque, potrebbe essere chiuso, ma attenzione ad una possibile offerta clamorosa della Roma.
Inter, la Roma vuole Frattesi: pronta un’offerta di scambio con conguaglio
A riportare la notizia è stata Repubblica, che sull’edizione odierna del quotidiano ha parlato di un particolare interesse della società giallorossa nel riportare Frattesi a Roma. Per convincere l’Inter, la Roma sarebbe pronta ad afferire il cartellino di Bryan Cristante più un conguaglio economico.
L’Inter non ha intenzione di cedere il centrocampista azzurro, che però non è uno dei titolari di Simone Inzaghi e potrebbe essere sacrificato per l’offerta giusta. I giallorossi sono intenzionati a fare un tentativo, come riportato sull’edizione romana di Repubblica: “C’è un’idea che da qualche giorno sta ronzando nella testa dei dirigenti romanisti: riportare nella Capitale Davide Frattesi. Si sta lavorando tanto anche con la creatività per regalare a Daniele De Rossi i rinforzi promessi. Da qui la suggestione che porta al centrocampista dell’Inter”.
L’operazione resta molto complicata, ma potrebbe essere favorita dall’agente del giocatore: Giuseppe Riso. Il procuratore potrebbe essere fondamentale per un motivo ben preciso, come spiegato dal quotidiano romano: “Si sta capendo la fattibilità di uno scambio con Cristante, non a caso altro giocatore della scuderia Riso. L’idea è: Cristante più un conguaglio economico per il cartellino di Frattesi“.
La valutazione dell’ex centrocampista del Sassuolo è di circa 35 milioni, una cifra che la Roma vorrebbe ammortizzare con l’inserimento di Cristante nella trattativa. La richiesta dell’Inter, altrimenti, sarebbe troppo alta per la dirigenza giallorosa che – nonostante le diffoltà – sta sondando il territorio per la trattativa.