Inter, addio ufficiale: c’è l’annuncio social

Ultimi giorni mercato e in casa Inter arriva un’altra ufficialità: il calciatore saluta i tifosi nerazzurri con un messaggio sui social.

La chiusura di questa sessione estiva di calciomercato è ormai imminente e in casa Inter si lavora per sistemare gli ultimi dettagli. A meno di clamorose sorprese l’ultimo acquisto dovrebbe essere stato Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 delll’Independiente Rivadavia. Per il suo cartellino l’Inter ha messo sul piatto della bilancia 6 milioni e mezzo di euro più bonus. Sarà quindi lui il difensore mancino tanto richiesto da Simone Inzaghi dopo l’infortunio di Tajon Buchanan, con Alessandro Bastoni che potrà aiutarlo molto in questo suo percorso di crescita.

In questi ultimi giorni di mercato la dirigenza nerazzurra si occuperà di trovare una sistemazione per tutti quei calciatori che non rientrano per il momento nei piani di Inzaghi. Dopo la cessione al Lens di Martin Satriano, attaccante classe 2001 nella scorsa stagione in prestito al Brest, è ufficiale l’addio di un altro calciatore: Alessandro Fontanarosa, difensore classe 2003, andrà nuovamente in prestito in Serie B. Dopo il precampionato con la prima squadra, il centrale andrà in prestito alla Reggiana.

Inter, Fontanarosa saluta i nerazzurri: andrà in prestito alla Reggiana

Alessandro Fontanarosa saluta nuovamente l’Inter. Dopo aver vestito la maglia del Cosenza nella scorsa, il difensore centrale si trasferirà in prestito nuovamente in Serie B, questa volta nelle file della Reggiana, come annunciato negli scorsi giorni da Gianluca Di Marzio. Il classe 2003, che ha svolto il precampionato con la prima squadra, ha bisogno di giocare con continuità ed un’altra esperienza in Serie cadetta è ritenuto un passo fondamentale. Non è prevista nessuna opzione di riscatto, con il calciatore che farà quindi rientro ad Appiano al termine della stagione.

Fontanarosa alla Reggiana
Inter, Fontanarosa saluta i nerazzurri: andrà in prestito alla Reggiana (LaPresse) SpazioInter.it

Il giovane difensore ha trovato molto spazio nella pre-season nerazzurra, arrivando a disputare ben cinque amichevoli da titolare. Nella scorsa stagione, con la maglia del Cosenza, Fontanarosa ha collezionato 18 presenze (10 dal primo minuto), per un totale di 908 minuti totali. Il difensore ha guadagnato anche la convocazione con la Nazionale Under 20.

Manca ancora l’ufficialità dell’affare, ma tra le parti è già tutto fatto. Fontanarosa ha infatti già salutato i tifosi nerazzurri: il difensore ha pubblicato uno scatto in maglia nerazzurra, seguito da un: «A presto!». Non resta ora che attendere il comunicato del club che ne ufficializza l’operazione.

Gestione cookie