Ultime notizie Inter, pessima notizia per il mister Simone Inzaghi: l’aggiornamento in vista della sfida contro l’Atalanta.
Nella sponda nerazzurra di Milano cresce l’attesa in vista della sfida contro l’Atalanta in programma venerdì alle 20:45 a San Siro. Gli uomini di Simone Inzaghi, davanti ai propri tifosi, cercheranno la seconda vittoria stagionale. La partita, a livello mentale, vale più di tre punti, soprattutto se si considera il livello degli avversari e il fatto che poi seguirà la sosta per le nazionali. Sconfiggere la Dea significherebbe mettere pressione alla Juventus (al momento prima in solitaria) e tornare in campo il 15 settembre a Monza con più serenità e consapevolezza.
L’ultima uscita dei nerazzurri, che ha visto i campioni d’Italia trionfare sul Lecce per 2-0, ha fatto vedere miglioramenti sia sul piano fisico che su quello tattico rispetto all’esordio stagionale contro il Genoa. Con l’Atalanta l’asticella si alzerà e Inzaghi potrà finalmente avere una visione più ampia sulla condizione della sua rosa. In vista del big match di venerdì saranno ancora assenti De Vrij e Buchanan, con il primo che rientrerà dopo la sosta e il ritorno del canadese previsto per dicembre. Inzaghi dovrà anche valutare le condizioni di capitan Lautaro Martinez, non ancora al top dopo l’affaticamento muscolare.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez è ancora in ritardo di condizione e dovrebbe sedersi in panchina nella partita di venerdì contro l’Atalanta. L’argentino non ha recuperato appieno dall’affaticamento da sovraccarico che lo aveva fermato alla vigilia del match contro il Lecce. Ieri il capitano dei nerazzurri ha lavorato a parte e farà lo stesso nella giornata di oggi, con il rientro in gruppo pianificato tra domani e giovedì. Con tutta probabilità non verrà rischiato dal primo minuto, considerando anche l’intesa che si è creata tra Thuram e Taremi.
La Rosea infatti scrive: “Con la sosta all’orizzonte, forzare i tempi sarebbe un rischio che nessuno in casa nerazzurra vuole correre” – per poi aggiungere: “Giocatore, staff medico e tecnico valuteranno insieme che cosa fare in base anche alle sensazioni dell’argentino, ma la sua presenza venerdì resta in dubbio”. Inzaghi ripartirà quindi da Thuram e Taremi, che nell’ultima uscita a San Siro hanno dato un senso costante di pericolosità nell’area avversaria.
L’undici “Anti-Dea” dovrebbe quindi essere lo stesso visto qualche giorno fa, con gli unico ballottaggio tra Bisseck e Pavard e con Darmian ancora favorito su Dumfries.
This post was last modified on 27 Agosto 2024 - 18:07