Paulo Dybala ha deciso di rimanere alla Roma non cedendo alle ricche advances dell’Arabia Saudita: ma 8 stagioni fa avrebbe potuto vestire la maglia nerazzurra dell’Inter.
Paulo Dybala e l’Inter, una storia che va avanti da anni, con i due sempre dati per vicini nonostante l’unione non sia mai avvenuta realmente. Se ne parla da stagioni, tra l’amicizia con Beppe Marotta, le vacanze di due anni fa con Joaquin Correa, il matrimonio del Tucu durante cui la Joya e il Toro cantavano insieme su un palco, le chiacchierate con Zanetti alla partita del cuore del 2022.
Nell‘estate 2022 Dybala sembrava veramente ad un passo. Contratto con la Juventus scaduto, Inter alla ricerca di un attaccante: poi il solito Lukaku rischia di rovinare tutto, torna a Milano in prestito, si raffredda la pista argentina. Sembrava poi che tutti aspettassero la rescissione di Alexis Sanchez e l’addio di Correa per accogliere la Joya in nerazzurro. La passeggiata non casuale dell’intermediario Petralito in sede Inter faceva presagire un esito positivo delle trattative.
Poi però l’argentino, forse sedotto e abbandonato, si è alla fine accasato alla Roma. Ma non c’è solo il 2022, anche nel lontano 2016 Dybala è stato vicinissimo al nerazzurro.
A parlare di Paulo Dybala ci ha pensato Roberto Mancini, ct dell’Arabia Saudita e ovviamente ex allenatore dell’Inter, il quale ha rilasciato una lunga intervista rilasciata a Il Giornale: “Per me è un grande giocatore, addirittura nel 2016, quando allenavo l’Inter, avevamo quasi chiuso la trattativa per averlo in squadra”. Una rivelazione che vede quindi Dybala vicinissimo ad approdare a Milano già in passato, nel lontano 2016, in piena Mancini bis era.
Mancini ha poi voluto esprimere il suo pensiero sulla scelta dell’argentino di rimanere alla Roma, rifiutando il ricco interesse dall’Arabia Saudita: “Dybala è giovane e aveva voglia di continuare a giocare in un campionato di alto livello. Gioca nella Roma che è un grande club tra le grandi della serie A, quindi credo che la sua scelta non sia stata sbagliata. E poi Dybala gioca nella nazionale Argentina quindi ha tutto l’interesse a restare in un campionato alto che possa metterlo in luce”
This post was last modified on 27 Agosto 2024 - 17:25